You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Cominciano bene i Campionati Europei under 20 di Grosseto per i colori azzurri: Sergiy Polikarpenko è secondo e argento sui 10000 metri in 31:10.85 (primato personale) alle spalle del romeno Dorin Andrei Rusu, oro in 31:08.86, e davanti al turco Sezgin Atac, bronzo in 31:12.18, al termine di un’entusiasmante rimonta. Quarto l’altro italiano Mustafà Belghiti in 31:35.18.

 

Sergiy, diciannovenne nato a Zaporozhye in Ucraina, vive da anni a Torino, dove è tesserato per il CUS Torino ed è allenato da Gianni Crepaldi; è figlio d’arte, perché il padre ha partecipato a tre Olimpiadi nel triathlon, disciplina che pratica tuttora anche lui.

 

"E’ stata un’emozione incredibile, sono riuscito a giocarmela fino alla fine.  Il tifo è eccezionale e ti mette una marcia in più. Sono troppo contento di aver portato all'Italia questa prima medaglia: è stato un grandissimo onore! Mio padre ha partecipato a tre Olimpiadi e mi ha dato tanti bei consigli su come affrontare una competizione del genere. Devo dire grazie al mio coach e alla mia società per essermi sempre stati vicini in tutto. Due anni fa agli Europei Juniores in Svezia l'oro sui 10000 metri del mio corregionale Pietro Riva, stavolta io ho vinto l'argento. Vuol dire che in Piemonte si è lavorato bene ed è potuto crescere un bel gruppo di mezzofondisti. Sono felice di poter continuare la scia di certi risultati. Triathlon o atletica? Finché posso continuerò a praticarli entrambi, poi vedremo".

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti