You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Il trail di Castiglion Fiorentino, in programma il 28 gennaio, presenta una nuova distanza. La “Plus” è sfida inedita su 70 km e 3.500 d+. Confermate le altre tre specialità

CASTIGLION FIORENTINO – Lo sparviero ghibellino estende la sua apertura alare e per la prima volta in otto anni si mette in caccia nei territori dei Tarlati e dei Salimbeni. Il 28 gennaio 2018 andrà in scena a Castiglion Fiorentino (Arezzo) Ronda Ghibellina Trail che nell'ottava edizione si arricchisce di una quarta distanza ancora più “ultra”: la Ronda Ghibellina Plus di 70 km e 3.500 metri di dislivello (partenza alle 6; 12 ore di tempo massimo).

L'anello ormai “classico” da 45 chilometri che ha segnato il successo di uno trail invernali più attesi e partecipati del panorama nazionale, un anello che percorre gli scenari collinari e montani del territorio castiglionese riscoprendo sentieri ricchi di storia e fascino, viene integrato da due “maglie” significative che ampliano il campo di battaglia prima in direzione nord, verso gli avamposti aretini, con il transito dal leggendario Poggio Cavadenti; e poi in direzione sud, nelle terre di Cortona, di Montecchio e di Giovanni Acuto, da sempre vigilate dal maestoso Monte Sant'Egidio. Ronda Ghibellina Plus, che per motivi di forza maggiore legati alla sicurezza dei runner è un evento a partecipazione limitata, rappresenta la nuova sfida ghibellina per gli amanti degli ultratrail che si meriteranno come premio finisher il boccale “plus” di birra da due pinte.

La Plus non toglie spazio alle altre specialità che vengono riconfermate sia come distanze che come percorsi. Accanto alla già menzionata Ronda Ghibellina, la ultra di 45 km e 2.500 d+, i trailrunner possono optare per il trail medio della Ronda Valligiana (25 km e 1.400 d+) che prevede una seconda parte di percorso più mista e vallonata attraverso i borghi caratteristici della Valdichio; oppure per la Ronda Assassina, un trail short ed extreme al tempo stesso, dal momento che mette sul piatto 950 metri di dislivello in appena 15 km.

Ronda Ghibellina Trail, organizzata da un comitato che include il Team Ronda, la Vab, il Geco e il Gruppo Storico di Castiglion Fiorentino, ha già aperto le iscrizioni su MySdam (attraverso la piattaforma Endu) che avranno quota agevolata fino al 31 dicembre – info più dettagliate e regolamento sul sito http://www.rondaghibellina-trail.com.

Asd Team Ronda Ghibellina

Via Paolo Borsellino 35, 52043 Castiglion Fiorentino (AR)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.rondaghibellina-trail.com

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti