You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Ufficializzati i primi nomi di ‘peso’ che comporranno la start list del 25° Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa, tradizionale appuntamento a carattere internazionale di mezza estate, in programma nella cittadina dell’agrigentino, il prossimo 16 agosto.

 

Due sono azzurri Giuseppe Gerratana e Carmelo Cannizzaro entrambi allenati da Salvo Pisana; il primo, modicano in forza all’Aeronautica, ha di recente ritoccato il proprio PB nei 3000 siepi e preso parte alla kermesse di Castelbuono classificandosi ottavo e primo dei siciliani in gara. Gerratana, tra l’altro, ha già vinto a Ravanusa nel 2012 e nel 2013. Cannizzaro è atleta giovane ed emergente, tesserato per la Running Modica, appena qualche giorno fa, ha chiuso al quarto posto la finale dei 2000 siepi agli European Youth Olympic Festival, disputati a Gyor in Ungheria, I due colored sono il ruandese Pontien Ntawuyirushintege 29 anni, atleta tesserato per l’Atletica Terni e il keniano Sammy Kipngetich, stessa società di appartenenza ma più giovane di tre anni del compagno di squadra.

 

La manifestazione del 16 agosto è organizzata dall’ACSI Sicilia con la collaborazione della Pro Sport Ravanusa, della Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana, del Comune di Ravanusa, della Fidal e dell’azienda Cuttitta.

Due le gare in programma, quella di 6 chilometri riservata ai master e la gara dei top di 8 chilometri, con la novità del montepremi per i primi 20 classificati.

 

RUNCARD E TROFEO CITTÀ DI RAVANUSA INSIEME PER CORRERE

La manifestazione del 16 agosto gode anche della stretta collaborazione di RUNCARD; in occasione del trofeo, infatti, oltre alla promozione della stessa tessera dalle tante opportunità, la consegna dei premi, sarà l’occasione per promuovere anche la Roma Half Marathon Via Pacis in programma a Roma il 17 Settembre e strettamente legata alla RUNCARD.

 

CORRE E SI STA IN SALUTE

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente l’unità mobile dello staff medico di fisioterapia applicata allo Sport del Dottor Nigro; nell’occasione sarà garantita l’assistenza sanitaria a tutti i partecipanti.

 

L’ALBO D’ORO

A vincere il trofeo sono stati, tra gli altri, Francesco Bennici, Vincenzo Massimo Modica, Benzon Barus, Paul e Jonas Coech, Giuseppe Gerratana (ultimo italiano a vincere nel 2013) e Feliciene Muithira il ruandese che lo scorso anno vinse a Ravanusa dopo aver sbancato il Giro podistico Internazionale di Castelbuono.

 

GRANITA E CABARET NEL POST GARA

Terzo tempo all’insegna del rinfresco e dello spettacolo; subito dopo la gara, ad atleti ed accompagnatori sarà offerto un bicchiere di granita. Al termine della premiazione, spettacolo di cabaret.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti