You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Sospesi tra il mare cristallino e il verde che, tra un curvone e l’altro, conduce verso la vetta, sul Belvedere di Castellabate: è l’emozione che proveranno anche quest’anno gli oltre trecento iscritti alla “Marcialonga” di Castellabate, gara podistica giunta alla ventesima edizione, in programma venerdì 11 agosto alle 18.00 nel paese di Benvenuti al Sud. 

L’Asd La Marcialonga di Castellabate, promotrice dell’evento, ha elaborato per festeggiare i venti anni della gara podistica, ripresa nel 1997 dopo diversi anni di pausa, un nuovo percorso, che coinvolgerà rispetto al passato anche la zona Terrate. La gara sarà dedicata a Sergio Fiorillo, il giovane ebolitano morto nel 2016 per un aneurisma celebrale. Ai nastri di partenza vi sarà il padre Carmine, grande appassionato di podismo.

Ospite d’eccezione sarà, invece, Giorgio Calcaterra, tre volte campione del mondo nella 100 km e dodici volte vincitore della 100 km del Passatore. 

Il percorso, di circa 7 km, mette i corridori alla prova per lo sforzo fisico, essendo quasi completamente in salita,  contraccambiandoli però con un panorama naturalistico mozzafiato. Si parte dall’incrocio tra la strada provinciale 267 e la provinciale 61, con un percorso subito in salita, che in alcuni tratti toccherà anche pendenze del 10%, per poi giungere, dove aver attraversato le Terrate e le vie del grazioso borgo cilentano, sul traguardo posizionato sul Belvedere, a due passi dal Castello dell’Abate.

Al termine della gara, le premiazioni si terranno nel cortile d’onore del Castello dell’Abate. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti