You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Si sono appena conclusi a Premana, in Lombardia, i Campionati del Mondo di corsa in montagna e il Tuscany Camp ne rientra da assoluto dominatore grazie al bottino di medaglie conquistato dai suoi atleti ugandesi: tre medaglie d’oro individuali, un argento, un bronzo e due medaglie d’oro nel settore giovanile e senior.

 

Una soddisfazione per tutta l’équipe di San Rocco a Pilli (SI), capitanata dall’instancabile Giuseppe Giambrone, che proprio in queste ore si prepara a un altro importante appuntamento: i Mondiali di Atletica in programma a Londra dal 4 al 13 agosto, dove gareggeranno tre atleti ormai stabilmente di casa al Tuscany Camp: Stefano La Rosa nella maratona, Albert Chemutai nei 3000 siepi e Jacob Kiplimo nei 5000 metri. Scenderanno in pista anche altri atleti che si sono allenati al centro fino allo scorso inverno: Robert Chemonges nella maratona e Mercyline Chelangat nei 5000 metri. Nella maratona sarà impegnato anche il bronzo nei 42 km ai mondiali di Pechino del 2015 Solomon Mutai.

 

Tra i primi a scendere in pista ci sarà Stefano La Rosa, anche lui da diversi anni presenza fissa al centro in provincia di Siena. Ad aspettarlo, domenica 6 agosto, la distanza regina dei 42 km che l’atleta dei Carabinieri affronterà con il carico di una lunga stagione di allenamenti: “Mi sono allenato bene in altura a St Moritz” – dichiara l’atleta grossetano – “poi al centro abbiamo rifinito tutto al meglio. Sono fiducioso di fare una bella gara. Ringrazio il Tuscany Camp, Giuseppe Giambrone, i miei compagni di allenamento per l’ottimo lavoro e gli allenamenti che abbiamo fatto insieme, il mio gruppo sportivo dei Carabinieri e gli sponsor.”

 

Come sempre, ad accompagnare la squadra di atleti ci sarà Giuseppe Giambrone, soddisfatto degli ultimi successi dei suoi ragazzi e delle nuove opportunità del centro, arricchito da poco dalla nuova pista e aperto anche agli atleti master e amatori per allenamenti e assistenza medico-sanitaria.

 

Quindi tutti a tifare per il Tuscany Camp ai Mondiali di Londra e, da settembre, a correre con i campioni.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items