You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Sarà ancora una volta una grande giornata di sport, benessere e divertimento la settima edizione del Trofeo Grotte, gara podistica organizzata dall’Atletica Castellana con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e l’approvazione tecnica della Fidal. L’evento, così come da tradizione, si svolgerà a Castellana Grotte (Ba) per le vie cittadine ed extra urbane domenica 6 agosto 2017 sulla distanza dei 10 km con ritrovo fissato per le ore 17 e partenza alle ore 19. Centro nevralgico (oltre che punto di partenza e arrivo della gara) sarà la Villa Comunale Tacconi con l’allestimento del Villaggio del Trofeo Grotte. 

 

Confermato il format delle ultime edizioni da record. Si corre di sera con il fascino tutto particolare di una città illuminata solo dai raggi del sole al tramonto. Si corre in centro con gran parte del percorso nel cuore della città: un solo giro in programma con l’attraversamento del centro storico di Castellana e il passaggio dalle colline di Genna (10,2 km la lunghezza del percorso per atleti e liberi, ma per chi volesse affrontare una distanza minore c’è la possibilità del tracciato limitato a 4,3 km). Si corre in musica: durante (con gli accompagnamenti musicali nelle piazze del percorso) e dopo con lo show musicale della Rufus Blues Band. Lo scorso anno la coppia regina del Trofeo Grotte fu composta da Vito Sardella (per tre volte vincitore del Trofeo Grotte) eSilvia Tonti (vincitrice anche nel 2015). 

 

Confermate le iniziative della passata edizione per quanto riguarda la partecipazione di liberi e appassionati che vorranno correre il Trofeo Grotte (sui 10 o sui 4 km). Riproposto anche per il 2017, infatti, il progetto Associazioni e Gruppi numerosi. Il costo di iscrizione è 5 euro per ogni singolo partecipante (iscrizione alla gara + pasta e birra party finale). Saranno premiate le prime tre associazioni (o i primi tre gruppi) con un maggiore numero di iscritti. In regalo, una porzione di pasta e un bicchiere di vino da consumare nei giorni successivi alla gara (buono spesa da consumare presso attività convenzionate). In pratica, l'Atletica Castellana Freedogs contribuirà ad organizzare per le associazioni o i gruppi numerosi una serata per festeggiare l’impresa sportiva al Trofeo Grotte. 

 

PER GLI ATLETI FIDAL - Il Trofeo Grotte è valido come decima prova del circuito Trofeo Terra di Bari, il circuito promosso dalla Fidal Bari che riunisce le gare più importanti della provincia barese. Il costo di iscrizione è di 5 euro. È già possibile “prenotare” la propria partecipazione su www.tempogara.it e sarà possibile farlo fino alle ore 24 di giovedì 3 agosto 2017 e comprende anche la partecipazione al pasta e birra party conclusivo.

 

PER I LIBERI - Anche in questo caso il costo di iscrizione è di 5 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.tempogara.it, il giorno della gara presso la zona del ritrovo o presso i punti convenzionati (a Castellana Grotte Agripiù di Rizzi Filomena in via Giuseppe Inzucchi 5/a, L’angolo dell’arredo in via Biagio Francavilla 16 e Angel cel in via Biagio Francavilla 6 e a Putignano Console accessori in via della Conciliazione 31 e Valerio Sport in viale Giuseppe Verdi 5/f). È già possibile iscriversi.

Ulteriori informazioni, percorso e regolamento sul sito dedicato all’evento www.trofeogrotte.it e sul portale ufficiale www.atleticafreedogs.it.

 

Iscrizioni sul sito www.tempogara.it.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti