You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Abbiamo scherzato sul titolo, come fa Loris Cappanna all’arrivo di ogni sua gara, tassativamente col sorriso sulle labbra. Si, perché il 43enne forlimpopolese è non vedente totale e non solo ha accettato questa sua condizione, ma l’ha sfidata. Appena due anni fa inizia a correre, ovviamente ad ogni uscita accompagnato da un atleta Guida, e nel 2015 riesce già a fregiarsi del Tricolore sia in Maratona che sulla mezza distanza nella categoria T11.

Un crescendo “wagneriano” lo porta a migliorarsi cronometricamente in novembre alla Maratona Internazionale di Ravenna (3.26’01”), ma l’epopea è raggiunta a quella di Treviso 2016, quando sigla un “mostruoso” 3.08’23”.

Sembrerebbe fatta per Rio, perché in Italia nessuno ha corso così veloce, neppure tra gli ipovedenti. Invece, la lontananza dal Brasile, imporrà alla Fispes una drastica riduzione di costi, valutando di selezionare solo 2 atleti sui 42 km di tutte le categorie.

Cresce l’attesa per il suo entourage (Andy Onofri e Cesar Radic, come Angeli Custodi, come il suo sponsor tecnico), della compagna Denise e la figlia Sofia, ma intanto il capitano dell’Asd Disabili Faenza inanella uno dietro l’altro anche i personali sui 10.000 metri stradali (39’18” a Misano Adriatico) e pure sui km 21,097 metri (1.26’09”, a Rimini), pur scattando in mezzo al gruppone, quindi con relativa perdita di tempo nei primi km per slalomeggiare tra i normodotati.

“Io continuo a mandare messaggi tangibili a chi di dovere – ha commentato con le lacrime di gioia dopo aver conosciuto il responso della StraRimini – ma l’importante è divertirsi e sentire l’affetto dei podisti romagnoli a sospingermi.”

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti