You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

In attesa di nomi eccellenti nella starting list, la skyrace sondalina 4 Passi in Casa Nostra in programma domenica sui sentieri dell’Alta Valtellina disegnati all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio annuncia una super sfida in rosa tra la campionessa di casa Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina) e la nepalese del Team Salomon Mira Rai. Entrambe alla ricerca della forma migliore in vista dei prossimi importanti appuntamenti, testeranno gambe e condizione su un percorso decisamente muscolare. La quattro passi si snoda sul classico percorso di 24 km e 1600 m d+ spalmati su due salite (a cui si aggiunge lo strappo iniziale) e due discese altrettanto impegnative. 

 

Una gara che, se presa sottogamba, ha messo alle corde fior di campioni. Non proprio quattro passi, ma una vera skyrace che a inizio stagione risulta essere un banco di prova perfetto per saggiare le proprie forze. Ma non fatevi spaventare, nel corso degli anni fra i partecipanti alla gara proposta dai ragazzi di Adriano Greco ci son stati atleti senza esperienza che con pochissimi mesi di allenamento nelle gambe sono arrivati al traguardo con il sorriso e la soddisfazione di avercela fatta. Dietro le quinte, garanzia di qualità è fornita dai volontari dell’Atletica Alta Valtellina che, come ogni anno, hanno previsto diversi e ben forniti punti ristoro. Come se non bastasse, il tifo della gente che in occasione della gara affolla gli alpeggi  della zona sarà un ulteriore aiuto per ogni singolo concorrente. 

 

Come da programma, per domenica il ritrovo atleti è previsto presso il centro sportivo di Sondalo per conferma iscrizione e ritiro  pettorale alle 7.30. Due ore più tardi sarà dato il via alla decima edizione Skyrace "4 Passi in Casa Nostra". Se alle  11.30 si stima l’arrivo del primo concorrente. Nel primo pomeriggio si terranno pranzo e premiazioni. Come ogni anno durante la sky si correranno le gare per le categorie giovanili all'interno dei prati del centro sportivo.

 

Per gli ultimi ritardatari, le iscrizioni sono ancora aperte. E’ quindi possibile riservarsi un pettorale compilando il modulo scaricabile dal sito www.atleticaaltavaltellina.it e inviandolo, compilato in ogni sua parte,  via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 0342 801816. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti