You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Tra un mese esatto si alzerà il sipario sulla 29^ Venicemarathon che quest’anno taglierà per la prima volta il traguardo di “Evento Green”. Gli organizzatori della manifestazione hanno infatti intrapreso un percorso di certificazione ISO20121 degli Eventi Sostenibili, con la consulenza di SI.A.CO, in collaborazione di TÜV Reinhland e PER S.p.A.
Gestire un evento in modo sostenibile significa per il Venicemarathon Club adoperarsi affinché l’impatto sull’ambiente venga tradotto in azioni positive come, ad esempio, adottare una serie di comportamenti atti a ridurre gli sprechi e l’emissione di anidride carbonica, e la piantumazione di alberi (specie arboree) nei parchi di Mestre.
Ma il 26 ottobre la Venicemarathon taglierà anche altri due nuovi ed importanti traguardi: quello del Charity Program e della prima VM10KM.
Il nuovo format di raccolta fondi per la solidarietà ha già superato il muro dei 30 mila euro. Ad oggi infatti, il totale delle donazioni che le 15 associazioni aderenti all’iniziativa hanno raccolto ammonta a ben 34.407,00 euro. Sul sito www.venicemarathon.it un contatore indica in tempo reale il totale dei ricavi realizzati e i parziali raccolti da ogni singola associazione.
Volano anche le iscrizioni alla prima VM10KM, la dieci chilometri non competitiva inserita nell’ambito della 29^ Venicemarathon che partirà dal Parco San Giuliano di Mestre e arriverà in Riva Sette Martiri a Venezia, dopo aver attraversato il Canal Grande sul ponte galleggiante di barche e aver sfilato in Piazza San Marco. Un motivo in più per iscriversi alla 29^ Venicemarathon e coinvolgere familiari e amici, condividendone la magia dell’evento.
"Siamo alla vigilia di una 29^ Venicemarathon ricca di nuovi contenuti. Non un'edizione transitoria, ma un ventinovesimo compleanno con una forte e precisa identità, che farà assaporare agli atleti emozioni che avranno ancora più slancio e vigore il prossimo anno, quando tutti assieme taglieremo il traguardo dei 30 anni della maratona". Questo il commento di Piero Rosa Salva Presidente del Venicemarathon Club.
Le iscrizioni alla 29^ Venicemarathon e alla 1^ VM10KM sono ancora aperte e l’invito degli organizzatori è di “correre per una buona causa”, coinvolgendo amici e parenti per aiutare la solidarietà.
Per maggiori informazioni: www.venicemarathon.it
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti