You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

I migliori atleti della Gran Bretagna nella mezza maratona Mo Farah (PB 59’32”) e Callum Hawkins (PB 1h00’00”) si sfideranno alla “The Big Half”, organizzata da London Marathon Events Ltd, la nuova mezza maratona di Londra che si disputerà domenica 4 marzo 2018 con partenza a Tower Bridge e arrivo di fronte a Cutty Sark, la nave museo di Greenwich.

 

Il Campione Olimpico dei 5.000 mt e 10.000 mt di Rio 2016 Mo Farah si sta dedicando alle corse su strada e correrà la The Big Half in preparazione per la Maratona di Londra ad Aprile.

“Sono contento di correre la The Big Half - ha esordito Mo Farah - sarà una gara di preparazione ideale per me per la London Marathon che si disputerà sei settimane dopo. Tutti sanno che amo correre sulle strade di Londra e non vedo l’ora che arrivi questo nuovo evento. E’ fantastico per la Federazione Britannica di atletica leggera che ora abbiamo una nuova generazione di corridori, come Callum, in grado di competere nella fascia alta delle gare di livello mondiale. Spero che i miei risultati nel corso degli anni abbiano mostrato loro che ciò è possibile”.

 

Callum Hawkins si è piazzato quarto ai Campionati Mondiali di maratona di Londra 2017.

“Non vedo l’ora che arrivi The Big Half - ha dichiarato il 25enne Hawkins - mi piace mettermi alla prova contro i migliori atleti al mondo come Mo Farah. Correre a Londra è sempre speciale ed il pubblico è fantastico, mi sono qualificato per le Olimpiadi di Rio alla Maratona di Londra 2016, poi mi sono classificato quarto alla maratona dei Campionati del Mondo di Londra 2017. Quindi sono sempre fiducioso quando corro nella capitale”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti