You are now being logged in using your Facebook credentials

Maratona e dintorni

Basta la dieta vegetariana? Un libro dice di sì

11 Dicembre, 2017 Stefano Severoni
Pubblicato su una prestigiosa rivista scientifica internazionale un articolo che illustra il “PiattoVeg”, la guida pratica per elaborare in pochi minuti diete a base vegetale nutrizionalmente ottimali per l’adulto o la donna in gravidanza e allattamento. Con…

dario d ottavioCon questo terzo appuntamento (non fatevi ingannare del numero riportato all’inizio del video), si entra ora nel vivo della descrizione delle varie pratiche dopanti, a cominciare dall’assunzione di farmaci così come di molecole consentite, ma non per questo meno dannose per la salute, come giustamente fatto osservare dal Professor D’Ottavio.

In funzione dello sport praticato interesseranno il sistema nervoso piuttosto che gli apparati muscolare/locomotorio, cardiovascolare, respiratorio o quello renale.

Un doping che potrà essere ematico così come genetico, senza dimenticare un accenno a i sistemi utilizzati per mascherare le sostanze nei campioni prelevati oppure per calcolare i tempi di eliminazione dal corpo umano delle molecole proibite.

Quindi si terminerà con un accenno ai sistemi alternativi di rilevamento del doping, ovvero i vari passaporti legati al fisico dell’atleta: biologico, antropometrico e termodinamico.

Ricordiamo che tutte le puntate sono a disposizione nell’area del menù che trovate qui  in alto: PORTALI DEDICATI/RUBRICHE/MEDICINA ED ALIMENTAZIONE

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti