You are now being logged in using your Facebook credentials

Materiali e Prodotti

Brooks Levitate 1

Recensione scarpe: Brooks Levitate

17 Novembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Leviteranno davvero le prestazioni dei runner che calzeranno le Levitate? La traduzione dall’inglese all’italiano, a dire il vero un po’ forzata, serve per introdurre il nuovo prodotto di casa Brooks, da poche settimane in vendita sul mercato italiano. Un…
Salming Race

Recensioni scarpe , Salming Race

09 Novembre, 2017 Giambattista Rota - Redazione Podisti.net
Marca e Modello Salming Race 5 modello precedente: Salming Race 4 Specifiche tecniche principali Categoria: Scarpa da gara Differenziale (tallone/avampiede): 5 mm (11/16) Peso: 187 gr (peso rilevato per taglia EU 42,5) Utilizzo principale: Gare su strada a…
Salming Enroute

Recensioni scarpe: Salming enRoute

26 Ottobre, 2017 Giambattista Rota - Redazione Podisti.net
Marca e Modello Salming enRoute modello precedente: N.A. Specifiche tecniche principali Categoria: Protettiva massimo Ammortizzamento Differenziale (tallone/avampiede): 6 mm (18.5/24.5) Peso: 260 gr (peso rilevato per taglia EU 42,5) Utilizzo principale:…
Cutered

Protezione della pelle e attività sportiva: alcuni importanti fattori

07 Settembre, 2017 Centro Ricerche e Sviluppo Cutered Laboratoires
Dopo una delle più calde estati del secolo è giunto il momento di tornare a casa e di riprendere l’attività lavorativa: sicuramente uno dei periodi più brutti dell’anno ma, ahimè, da affrontare prima o poi. Ciò che si dimentica però è che nel corso delle…
M430 Polar panoramica

Recensione cardiofrequenzimetro e GPS: Polar M430

28 Giugno, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Ma quante cose devono fare questi aggeggi, oltre a fornire tempi, calcolare distanze e rilevare la frequenza cardiaca? Il quesito è davvero poco amletico per chi vi scrive, un podista poco social ed invece più incline a valutare i parametri che servono…
NB 1080

La rotazione delle scarpe da running: esperienze e considerazioni

09 Giugno, 2017 Maurizio Lorenzini - Giambattista Rota - Redazione Podisti.Net
Per una volta non ci limitiamo ad uno specifico modello ma affrontiamo una questione che riteniamo importante, quasi a tutti i livelli e tipologia di runner. Lo facciamo in casa New Balance, ma naturalmente il concetto di rotazione vale sempre e la maggior…
Recensioni Outdoor Guide 2017

Recensioni: “Outdoor Guide 2017”

01 Giugno, 2017 Rodolfo Lollini – Redazione Podisti.Net
La recensione odierna non riguarda un libro, anche se le dimensioni di questa opera lo possono far pensare. Outdoor Guide (Mulatero Editore) è infatti composto da ben 290 pagine. Al prezzo di 9 €, la guida di Skialper illustra con chiarezza e metodicità il…

image003Abbiamo provato per voi il Jabra Sport Pulse Wireless, si tratta di auricolari innovativi che presentano un cardiofrequenzimetro incorporato nell’auricolare sinistro.
Il produttore dichiara di aver misurato un’accuratezza del cardio del 99.2%, il tutto attraverso un test commissionato alla Campbell University del North Caroline.      
Durante il nostro test abbiamo rilevato misurazioni corrispondenti a quelle rilevate con un normale cardio con fascia pettorale.  
Si tratta di cuffie in-ear, quindi con il gommino che va inserito nel padiglione auricolare e con un aletta gommata che si aggancia al bordo dell’orecchio. Per soddisfare tutti, nella confezione si trovano 4 misure diverse sia del gommino che dell’aletta. I primi utilizzi sono stati necessari anche a trovare le giuste posizioni degli auricolari che tendevamo a staccarsi, in particolare il destro che è un po’ più peso per via dei comandi presenti sul filo. 
Il Jabra Sport Pulse Wireless presenta 3 comandi sul filo per comandare volume, chiamate e playlist ed un comando sull’auricolare sinistra per le info sull’allenamento.         
Per poter utilizzare in modo completo il dispositivo occorre collegarlo ad un dispositivo iOS e Android sul quale va installata l’
App Jabra Sport Life integrata ed il collegamento avverrà via Bluetooth, in alternativa la si può utilizzare senza App sia per ascoltare musica dallo smartphone che per telefonare.
L’App presenta
numerose funzioni, le più interessanti per noi podisti sono l’analisi del massimo consumo di ossigeno e la frequenza cardiaca ortostatica ma è complessivamente ben fatta e molto coinvolgente, fa venire la voglia di correre pur di farla funzionare.
Nel complesso è un articolo molto interessante ed all'avanguardia, di coseguenza il prezzo consigliato di € 199,99 è impegnativo.
La durata delle batterie dichiarata è di 5 ore, diciamo che si puo' correre un'intera maratona anche se non l'abbiamo verificato, nell'uso frazionato la sensazione che la durata sia di circa la metà di quanto dichiarato.
 

image001

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti