You are now being logged in using your Facebook credentials

Commenti e Opinioni

Morte di Ponzo alla Maremontana 2013: tutti assolti

16 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Il 24 marzo 2013 si svolgeva sulle colline del loanese il Trail Maremontana “dalla sabbia alla neve”, su tre distanze, 60, 45 e 20 km, con un tempo da lupi tra pioggia e raffiche di vento. Purtroppo avvenne quello che nessuno vorrebbe mai capitasse: l’ ex…

Antidoping: positivo Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare

16 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net / Sebastiano Scuderi
La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere, in data odierna, un’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, in relazione all’atleta straniero Lahcen Mokraji (tesserato FIDAL), riscontrato positivo al Clenbuterolo a…

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dicembre, 2017 Sebastiano Scuderi
Tempi duri per il podismo torinese: la gara più importante di domenica 10 dicembre era senza dubbio la Royal Half Marathon di Enzo Caporaso, anche se nel 2016 aveva dovuto subire la concorrenza di Un Po di corsa, raggranellando solo 209 classificati contro i…

Mezza di Palmanova in calo: perché?

15 Dicembre, 2017 Gianni Panfili
Dopo un mese dallo svolgimento della mezza maratona di Palmanova (UD, 19 novembre), mi trovo a fare delle riflessioni sulla gara. Giunta ormai alla 15^ edizione, nata come una mezza tra le tante altre, piano piano ha trovato uno spazio importante nel mondo…

Lollini Rodolfo libro collage copertina 650x488

 

Cari lettori di Podisti.net, ho deciso di scrivere un libro sulla corsa.

Tutto l’incasso, senza nessuna detrazione, senza nessuna spesa, ripeto tutto l’incasso, andrà a favore di una iniziativa dell’Opera Don Bosco. Si tratta del Progetto Health Center ad Abobo, in Etiopia. Perché in Etiopia? Beh, questo lo capirete solo leggendo il libro ;-)

Non è una noiosa autobiografia, non è un manuale per insegnare a correre in quanto avete allenatori ben più esperti del sottoscritto o potete acquistare manuali ben fatti come quello del collega Lorenzini. E’ un racconto.

Quindi lo possono leggere tutti, anche coloro che non seguono il running, anche i nostri familiari che magari potrebbero capire meglio perché c’infiliamo con regolarità le scarpe per le nostre uscite podistiche.

Ovviamente è un libro molto godibile anche per noi runner, in quanto nella novella si descrivono personaggi e situazioni che forse avete già vissuto o che in alcuni casi possono ricordarvi…

Insomma, basta: non potete farne a meno, quindi Vi aspetto a qualcuna delle mie presentazioni per avere una copia, anzi più di una perché sarebbe un simpatico regalo per i vostri compagni di corsa.

Quanto costa il libro? E’ ad offerta libera. Tetto minimo il Vostro buon gusto, limite massimo il Vostro buon cuore <3 .

Premesso che seguiranno altre date e sono disponibile a fare delle presentazioni, se m’inviterete, nel frattempo prendete nota di questi appuntamenti:

20/11 MONZA MB (Parco)  – Cascina S Fedele – CROSS TROFEO MONGA – Ore 8.30-11

21/11 BOLLATE MI– Via Lombardia 20 -  Ore 12.30-14 (va richiesto l’invito)

25/11 BOLLATE MI– Via Lombardia 20 -  Ore 12.30-14 (va richiesto l’invito)

25/11 MILANO – Via Appennini 155 (ingresso sul retro) - GS Montestella – Ore 21.30-23

26/11 PREGNANA MI – Palestra Scuola Media – Via Varese – Ore 18-20.30

27/11 PESCHIERA BORROMEO MI – Via Carducci 10 – Trofeo “In gir a la cava” – Ore 9-12

28/11 RHO MI – Springfield Basket - Via Alcide De Gasperi, 109 – Ore 18-19

  2/12 OSSONA MI – Casa delle Associazioni – Via Baracca 86 – Ore 21.30-23

  4/12 BEREGUARDO – Festa Gruppo Ciclistico CCC – Agriturismo Le Vigne – Ore 20.30

11/12 CORNAREDO – Incontro Virtus Cornaredo - PalaPertini – Via dello Sport – Ore 17-20

16/12 MILANO – Via Appennini 155 (ingresso sul retro) - GS Montestella –Ore 21.30-23

Altrimenti potete scrivere a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e troveremo il modo di farvi pervenire il libro che s’intitola “Gran Criterium Internazionale”. Un nome strano per una corsa podistica, ma sapete già come potete soddisfare anche questa Vostra curiosità.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione