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Maratona e dintorni

Berlin Marathon: l’allenamento di Eliud Kipchoge

20 Settembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Oramai mancano pochi giorni alla 44^ edizione della Berlin Marathon in programma domenica 24 settembre. Uno dei grandi protagonisti annunciati sarà il keniano Eliud Kipchoge che vanta un primato personale di 2h03’05” Vi proponiamo alcuni suoi allenamenti che…
Venditti Pasquale 250x188Daniel Nghipandulwa è il primatista nazionale assoluto degli 800 metri della Namibia con 1’46”62.

DANIEL NGHIPANDULWA
NAMIBIA
Nato il 08/06/1989
Allenatore: Pasquale Venditti

Primati Personali:
1’46”62          800 metri
3’49”92           1500 metri


Allenamenti svolti durante il periodo preagonistico:

Lu) 10 km

Ma) Mattina: 6 km

      Pomeriggio: 6 km + Potenziamento

Me) Mattina: 6 km

      Pomeriggio:  3x800 metri in 1’55” recupero 3’ camminando

Gio) Mattina: 5 km

      Pomeriggio:  6 km + Potenziamento

Ve) Mattina: 6 km

     Pomeriggio:  4x300 metri veloci in leggera discesa recupero 300 metri di corsa lenta

Sa) 20x100 metri veloci in salita recupero 100 metri di corsa lenta

Do) Riposo

Lu) Mattina: 6 km

     Pomeriggio: 10x200 metri in 26” recupero 200 metri di corsa lenta

Ma) Mattina: 6 km

      Pomeriggio:  8x80 metri sprint recupero 2’ camminando + 500 metri in 1’05”

Me) Mattina: 6 km + potenziamento

      Pomeriggio: 8x200 metri in salita recupero 200 metri di corsa lenta + 1000 metri in 2’35”

Gio) 10 km

Ve) Mattina: 6 km

     Pomeriggio:  10x100 metri veloci recupero 10” da fermo

Sa) Mattina: 6 km

     Pomeriggio:  3x400 metri in 50” recupero 5 minuti camminando

Do) Riposo

Lu) 10 km

Ma) Mattina: 6 km

     Pomeriggio: 12x100 metri veloci in salita recupero 100 metri di corsa lenta

Me) Mattina: 6 km

     Pomeriggio: 4x400 metri in 53” recupero 2’ camminando

Gio) Mattina: 6 km

     Pomeriggio:  8x80 metri sprint recupero 2’ camminando + 6x100 metri in 12” recupero 100 metri camminando

Ve) Mattina: 5 km

    Pomeriggio: 5 km

Sa)   1000 metri in 2’28” recupero 4’ camminando + 2x300 metri in 38” recupero 200 metri di corsa lenta + 2x150 metri in 18” recupero 150 metri camminando

Do) Riposo

      

    

        

 

 

 
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