You are now being logged in using your Facebook credentials

Maratona e dintorni

Berlin Marathon: l’allenamento di Eliud Kipchoge

20 Settembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Oramai mancano pochi giorni alla 44^ edizione della Berlin Marathon in programma domenica 24 settembre. Uno dei grandi protagonisti annunciati sarà il keniano Eliud Kipchoge che vanta un primato personale di 2h03’05” Vi proponiamo alcuni suoi allenamenti che…

Libro km 10 21 42Dopo un volume estremamente tecnico e settoriale – l'allenamento della Velocità, il sistema di Charlie Francis – Ateneapoli editore pubblica un nuovo volume sulla corsa, ma stavolta di più ampio interesse: “10-21-42 km. Come preparare le gare su strada”.Scritto da Gianluca De Luca, allenatore Fidal e Luciano Pappa, preparatore atletico meglio noto con il nome di Luc, il volume parte da una panoramica generale per chi si voglia avvicinare alla corsa per poi entrare nel merito con tabelle tecniche per diversi livelli di preparazione. Con un maggiore dettaglio per le gare sui 10 km, più alla portata di tutti, per le quali vengono presentate una serie di schede di allenamento per chi voglia semplicemente completare questa distanza entro l'ora o per chi punta a scendere sotto i 35'.

Diverse tabelle anche per la prepararazione della mezza maratona, ma per la quale si deve necessariamente partire già da una discreta base. Allenamenti anche doppi e doppio impegno per le tabelle di chi si avventura invece nella maratona.
E naturalmente con tutte le indicazioni necessarie per chi inizia (dalla respirazione allo stretching, dal riscaldamento alla tecnica di corsa) e qualche indicazione a chi, già esperto, voglia provare ad autoprogrammarsi.

Il tutto, scritto con linguaggio semplice e chiaro ma con estremo dettaglio tecnico e con allenamenti specifici sviluppati seguendo metodologie dalle migliori scuole di fondo mondiali.
Un libro per tutti i gusti e tutte le velocità quindi, ma soprattutto per chi ama correre, perchè, riportando la celebre frase di Jesse Owens che viene presentata in apertura del libro …non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo…

prezzo 18 euro, in libreria o sul sito
www.ateneapoli.it/libri

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti