You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

E’ stata una grande festa del ricordo la 2^ edizione del Memorial Paolo Fantinato, andata in scena sabato pomeriggio in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo. Un grande schermo sul palco ha mandato immagini e interviste che ricordavano Paolo, il tutto affiancato dalla presenza della moglie Maria e della figlia Paola, quest’ultima anche in gara nella Camminata competitiva di 5 Km. Poi, alla partenza della gara femminile in circuito, Paola Fantinato - unitamente alle due madrine della manifestazione, Laura Fogli e Nadia Ejjafini - hanno preso il via tutte tre insieme per una sorta di passerella nel ricordo di Paolo, per poi fermarsi poco dopo un centinaio di metri.

 

Gara femminile ad alta tensione con finale e vincitrice solo dopo visione della foto d’arrivo della magrebina Shiam Hilali sulla keniana Viola Chepngeno dopo una incredibile volata, dove la keniana aveva alzato le braccia pensando d’aver vinto grazie ad una rimonta sulla magrebina che si era presentata al comando nel rettilineo finale, ma l’esperienza derivata dalla grande attività in pista tra 800 e 1500 m. ha permesso alla Hilali di rispondere da par suo per cogliere il successo.

 

La gara, svoltasi su tre giri da un km cadauno nel centro storico di Rovigo, ha visto subito in avvio al comando la Hilali e le due keniane Chepngeno e Pauline Eapan, vincitrice della scorsa edizione. Gioco di squadra delle due atlete del gruppo Run2gether, nell’ultimo giro cedeva la Eapan e cosi avveniva il finale thrilling in volata. Da segnalare nella gara femminile la bella prova delle nostre Valentina Bernasconi (Atl. Mogliano) e Laura De Marco (Fiamme Oro Pd).

 

Nella gara maschile di 5 km (scarsi) il favorito Soufiane El Bakkali confermava di essere un big dell’atletica mondiale lasciando sfogare i keniani Maritim e Kipkoech nei primi tre giri dei cinque previsti, per poi porsi al comando e arrivare solitario sul traguardo, in una gara che ha visto porsi in evidenza due giovani speranze azzurre quali Simone Bernardi (Sacmi Avis Imola) e Riccardo Tamassia (Fratellanza 1874), rispettivamente quarto e quinto.

 

Nella prova competitiva sui 5 km per il settore amatoriale vittorie per Marco Piasentini (Salcus) in 14’51” e di Beatrice Boccalini (Quadrilatero) in 16’49”, il tutto ben organizzato dal COL guidato da Giorgio Ferro e Maurizio Presti e il grande impegno dell’imprenditore magrebino Said El Bouali che nelle vsti di atleta era allenato da Paolo Fantinato. Presenti all’evento la moglie e le tre figlie del campionissimo Said Aouita, impossibilitato all’ultimo momento ad essere presente.

 

Classifica maschile: 1° El Bakkali (Mar) 13’24”, 2° Maritim (Ken) 13’28”, 3° Kipkoech (Ken) 13’47”, 4° Bernardi 13’53”, 5° Tamassia 13’55”, 6° Nihorimbere (Bur) 13’56”, 7° Magoga 13’58”, 8° Ghenda 14’01”, 9° Gobbo 14’03”, 10° Olivo 14’06”.

 

Arrivo femminile: 1^ Hilali (Mar) 9’06”, 2^ Chepngeno (Ken) 9’06”, 3^ Eapan (Ken) 9’20”, 4^ Bernasconi 9’30”, 5^ De Marco 9’43”, 6^ Tozzato 9’51”, 7^ Pento 9’58”, 8^ Pasini 10’00”, 9^ Chubak 10’01”, 10^ Sommaggio 10’04”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti