You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

Missione compiuta per Daniele Cesconetto, l'ultrarunner trevigiano appassionato di ciclismo e montagna.

Daniele ha unito le sue tre passioni sportive nello spazio della notte tra venerdì 2 e la mattina di oggi sabato 3 giugno, con una sfida inedita, durante la Granfondo 3 Epic - Tre Cime di Lavaredo Cycling Road.

Daniele è partito a piedi alle ore 20 precise di ieri sera, dal Palaghiaccio di Auronzo di Cadore (BL) e, dopo 80 chilometri con 2.000 metri di dislivello positivo, è ritornato ad Auronzo, alle ore 6.15 di oggi, per dare il via alla 3 Epic, partita alle 8.15 di questa mattina. 

Poi Daniele ha proseguito la strada, sempre a piedi, fino al rifugio Auronzo, arrivo della corsa ciclistica, raggiunto alle 11.30. 

"Esattamente 15 ore e mezza di un viaggio che sembra uscito da un libro di fiabe. Un'esperienza tanto indimenticabile quanto impegnativa. Alla fine sono stati 112 chilometri, con circa 3.400 metri di dislivello positivo, con i campanacci delle mucche a fare da colonna sonora", ha detto Daniele, sorridente, sulla linea del traguardo della 3 Epic.

Joy Club 6060

Tra l’8 gennaio e il 10 marzo scorsi, Daniele ha compiuto Joy Club 6060, un viaggio entrato nel Guinness dei Primati. Daniele ha corso 62 Maratone in 62 giorni consecutivi su tapis roulant, radunando attorno all’impresa migliaia di appassionati che hanno seguito e hanno partecipato a Joy Club 6060 da tutto il mondo. Lo scopo principale non è stato il Guinness, bensì raccogliere fondi per la Via di Natale ONLUS di Aviano (PN), che assiste i pazienti del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano e le loro famiglie. 

Nei 62 giorni di Maratona, Daniele ha corso 2.616 chilometri e 09 metri, la distanza che c'è tra il tapis utilizzato da Daniele nel centro sportivo Joy Club di San Vendemiano (TV), dove si è svolta l'avventura, e la costa del Portogallo, davanti all'Oceano Atlantico.

E la raccolta fondi ha toccato la somma di 31.420 euro.

#Versoi7000km

Dal 1° gennaio, Daniele ha corso più di 4.000 chilometri a piedi (una media di 26 km e mezzo al giorno) e l'obiettivo è arrivare a superare i 7.000 entro il 31 dicembre prossimo.

Le pagine social di Daniele Cesconetto sono:

Facebook: @DanieleCescoCesconetto

Instagram: @cesconetto_daniele

Twitter: @DCesconetto

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti