You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

Il feltrino Nicola Spada con il tempo di 1:04’25’’ mette il sigillo sulla quarta edizione de “La Velenosa”, manifestazione podistica aperta a tutti, che si è corsa alle pendici del Monte Terne, sotto la Schiara. In campo femminile è Patrizia Zanette a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro con il tempo di 1:30’27’’.

 

Domenica mattina, nel caratteristico borgo di Bolzano Bellunese, a pochi chilometri da Belluno, si è corsa la quarta edizione de La Velenosa, gara di circa 14 chilometri con un dislivello positivo di 1000 metri. Lungo il tracciato permanente segnalato, oltre 900 runner, suddivisi nei due tracciati, hanno vissuto una giornata estiva con cielo terso che ha fatto da cornice ai monti che si affacciano sulla Valbelluna.

 

Subito dopo la partenza, Nicola Spada e Gil Pintarelli prendono il comando della gara, alle loro spalle Giorgio dell’Osta, Luca Cagnati, e Giampiero Barattin. Sul GPM, proprio sotto il Monte Terne, Spada e Gil sono incollati l’uno all’altro. Nella lunga discesa che porta all’imbocco dello spettacolare Bus del Buson i due guadagnano dei metri preziosi sugli inseguitori. Al passaggio di Case Bortot, Spada e Pintarelli galoppano spalla a spalle verso il traguardo de La Velenosa. In questo ultimo tratto il fortissimo atleta feltrino fa valere le proprie doti di stradista e allunga in modo deciso su Pintarelli, che accusa un ritardo sulla dirittura d’arrivo di soli sette secondi.

 

Il feltrino sale gli ultimi gradini che portano all’arrivo nel sagrato della chiesa a mani alzate e ferma il cronometro in 1:04’25’, alle sue spalle, Pintarelli conferma la seconda posizione con il tempo di 1:04’33’’. Sul terzo gradino del podio sale Luca Cagnati, mentre Daniele De Colò e Giampiero Barattin si classificano rispettivamente al quarto e quinto posto.

 

In campo femminile Patrizia Zanette, correndo per tutta la durata della gara in prima posizione, taglia il traguardo de “La Velenosa” con il tempo di 1:30’27’’. Giulia Scardoni conquista la seconda piazza con il tempo di 1:30’53’’. Roberta Balcon completa il podio, mentre Alice Peruz e Mara Golin sono quarta e quinta.

 

Archiviata dunque la terza edizione, La Velenosa lascia soddisfatti sia gli organizzatori che in quattro anni hanno portato la manifestazione a essere tra le gare più numerose della provincia di Belluno, sia i concorrenti che hanno corso in un ambiente unico, come il Bus del Buson, accompagnati dalle note dei gruppi musicali presenti lungo il tracciato.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti