You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

Documento_in_4_pagine_Squalifica_di_60_giorni_per_Antonio_Marchi_e_Roberto_Toniatti.pdf

Ci eravamo sbagliati lo scorso novembre, quando avevamo celebrato la bella prestazione di Antonio Marchi, finisher in 3h06’18” alla maratona di Venezia. Ottimo tempo per un over 65 che con tale risultato, oltre ad aver sbriciolato il suo personale di quasi due ore, si era anche aggiudicato il secondo posto di categoria e ci aveva spinto a scrivere un pezzo dal titolo Effetto  “Dorian Gray” per Antonio Marchi a Venezia.

Le cose non sono andate proprio così. Lo ha sentenziato il Tribunale FIDAL che nell’udienza del 13/2/2017, recentemente pubblicata ed operativa da oggi, ha stabilito che a percorrere i 42 chilometri non sia stato il Marchi ma un altro atleta, il quarantaseienne Roberto Toniatti.

Ad entrambi i tesserati è stata comminata una squalifica di 60 giorni per illecito sportivo. 500€ di ammenda sono state assegnate all’Atletica Clarina Trentino, la società di Marchi, in quanto “nulla ha dedotto” come riportato dalla sentenza. In parole povere non ha rilasciato alcuna dichiarazione all’organo di giustizia federale. Meglio è andata alla US Quercia Trentingrana, per cui è tesserato Toniatti, assolta in quanto ha immediatamente precisato la sua estraneità alla vicenda.

Visto che spesso critichiamo la FIDAL per il suo immobilismo su queste storie, cogliamo l’occasione per complimentarci con loro. Sui due protagonisti invece preferiamo stendere un pietoso velo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti