You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

È cominciata nel migliore dei modi la 42^ edizione della Montefortiana con i bambini delle scuole del territorio e di tutta la provincia che sono arrivati per prendere parte alla Marcia “Per il sorriso dei bimbi”, un percorso di 5 km per i più piccoli e 10 km (due giri) per gli adulti, a scopo benefico. Vengono da tutta la provincia per partecipare all’evento che trasmettere i sani valori dello sport, sensibilizzar alla pratica sportiva e alla solidarietà verso i loro coetanei meno fortunati. I fondi raccolti, infatti, verranno destinati, come nelle ultime edizioni, ai Camilliani nel mondo per aiutare i bambini più bisognosi. I 2.300 ragazzi sono arrivati da Veronella, San Giovanni Ilarione, San Bonifacio, Brognoligo, Cerea, San Pietro di Morubio, San Pietro di Lavagno, Bovolone, Cologna Veneta, Belfiore, Tregnago, Albaredo d’Adige, Montecchia di Crosara e Roncà e dopo la corsa hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei premi.

 

Ieri pomeriggio è stata inaugurata anche la mostra scolastica di disegno con i 2.500 lavori che hanno partecipato al concorso “Laudato sì… per Sora Nostra Madre Terra… Custodiscila e rispettala come un giardino”, vinto da Giorgia Brandele e Luca Zaccheria che sono stati premiati questa mattina.

 

Alle 13.30 di oggi prende il via anche la Passi nel tempo, il percorso di 8 km tra Monteforte d’Alpone e San Bonifacio che ha portato i 200 partecipanti tra le cantine della zona e nei luoghi più significativi.

 

Ieri alle 18 si è tenuta la XIV Conferenza ScienzaSaluteSocietà, il consueto appuntamento che ogni anno affronta un tema differente legato alla salute: quest’anno il titolo è stato “Farmaci, doping, sport e salute globale”. Hanno affrontato l’argomento, da diversi punti di vista, Liliana Lasala della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, che ha sottolineato le percentuali del doping anche nel mondo dilettantistico, Ottaviano Iuliano, Maresciallo Esperto della Sezione Atletica del 5° Battaglione carabinieri "Emilia-Romagna" di Bologna che ha vissuto da vicino il caso Alex Schwarzer e Giovanna Scroccaro, Direttore Servizio Farmaceutico della Regione Veneto che ha fatto una panoramica sull’uso dei farmaci. Il premio quest’anno è andato all’Assessore alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto. Sono intervenuti Padre Augusto Chendi, Sotto-Segretario Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari della Santa Sede e Giuseppe Recchia, Consigliere della Fondazione Smith Kline, che hanno presentato l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

 

Il grande appuntamento è quindi per domani con le due gare Eco, l’Ecorun Collis di 26 km con +900 mt di dislivello e la più tradizionale Ecomaratona Clivus di 44 km con 1.900mt in salita, al via alle 8.00. Alle 9.30 la partenza della Maratonina Falconeri per i classici ventuno tra le vigne del Soave. Partirà invece tra le 8.30 e le 9 il Trofeo Sant’Antonio Abate, la marcia non competitiva che ogni vede un’altissima partecipazione di appassionati di sport e buona cucina. I partecipanti potranno scegliere tra i percorsi di 9, 14 e 20 km, intervallati dai famosi ristori con prodotti tipici. Alle 13.30, infine, la partenza del Gran Premio Pedrollo – Giovani Promesse che vedrà gareggiare i giovani del territorio.

 

Domenica pomeriggio tutti i partecipanti della Montefortiana potranno tifare BluVolley presentando il pettorale e ottenendo uno sconto del 20% sull’acquisto di un biglietto intero, su ogni ordine di posto, per la partita di Campionato Superlega di serie A di pallavolo tra Calzedonia Verona e Revivre Milano, alle ore 18 presso AGSM FORUM (palazzetto dello sport) di Verona.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione