You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

Puos d Alpago Giro del lago di S.Croce 2016 collage foto Fabio Marri

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Dopo aver fatto diverse mezze maratone e le 30K Belluno-Feltre e Cortina-Dobbiaco, rispettivamente preludio alle “prime edizioni” delle Maratone dell’ Elba a maggio e Primiero-Dolomiti (quest’ ultima giocata in casa....) a luglio, ora l’ affiatata coppia Bettega-Rigoni sta puntando sul prossimo ed imminente obbiettivo di spessore: la Marcialonga Running del 4 settembre  (già fatta 8 volte,  troppo bella!).   Serviva, quindi (dopo aver fatto le mezze di Enego e Scorzè),  fare una uscita oltre i 15K ed allora, spuntando uno per uno gli appuntamenti proposti da Podisti.net, abbiamo scelto il Giro del Lago di S. Croce  a Puos d’ Alpago (BL).  

Anche perché si poteva coinvolgere tutta la nostra grande famiglia, papà e mamma di corsa ed i 6 figli in bicicletta:  i 2 grandi per conto loro ed i 2 medi a fare assistenza ai 2 piccoli.   Ottima scelta, direi, perché questa manifestazione è molto di più che una semplice scampagnata non competitiva!

Innanzitutto numeri impressionanti:  5-600 corridori podisti e ben oltre 3000 i ciclisti dai 4 ai 90 anni,  con pochi agonisti puri (avevano tante altre opportunità...), ma tanti tantissimi appassionati ed amatori dello sport semplice e puro con al seguito l’intera famiglia!  Percorso bellissimo intorno al lago su stradoni belli larghi e parzialmente chiusi al traffico. Ristori nei punti strategici e al traguardo, dove  ho/abbiamo molto apprezzato lo stand che offriva il sorbetto al limone:  con quel caldo ci stava proprio.

E poi sentivi che sulla manifestazione e sulla corsa aleggiava quello spirito “olimpico” dato dal senso e dal fine della stessa:  raccogliere fondi per sostenere l’attività   delle associazioni “Via di Natale” e “Cucchini”, impegnate nell’assistenza ai malati terminali nel Friuli. Contenti quindi di aver contribuito copiosamente, anzi, proporrei per il futuro di differenziare il contributo/quota iscrizione in ragione della maglietta celebrativa: “con=10€” o “senza=7€”.

Infine, una gradevole sorpresa, abbiamo finalmente incrociato e conosciuto il Direttore di Podisti.net, sig. Fabio Marri,  persona semplice, affabile, gustosa e appassionata come tanto piace a noi, modesti montanari. Lo ringraziamo per la foto ricordo che ci ha concesso e per quelle che ci ha riservato nei momenti precedenti la partenza (vedi suo servizio fotografico).  Ylenia ed Emiliano, i più piccoli, sono stati molto contenti di vedersi su un sito internet, cosi come già succede spesso ai fratelli medio e grandi, tutti buoni atleti “orientisti”.  Per la cronaca, Marri, era stato anche a Primiero, casa nostra, ma ci era sfuggito...

Buone corse a tutti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti