You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

Valpolicella: vi dice qualcosa questo nome? Al solo nominarlo, le antenne degli amanti del buon vino si raddrizzano come non mai. Vini rossi semplicemente superbi, passiti, barricati e non, rendono questa terra meritatamente famosa in tutto il mondo. Ma Valpolicella vuol dire da sempre anche podismo, di quello buono, di quello bello, tra strade bianche, vigneti e boschi. Ecco perché mi sono subito iscritto! In un tale scenario, abbiamo corso la prima edizione della AMARathON, (nome in assonanza con lo splendido vino Amarone) sulla distanza di mezza maratona. Il meteo capriccioso con pioggerella ha tenuto a casa molte famigliole che volentieri si sarebbero divertite sul percorso dei 6 km (Amarathon Family). Circa 250 atleti in gara ed altrettanti sui 16,5 km della amatoriale Amarathon easy. Si parte da Pedemonte per risalire la valle. Il percorso tocca i territori dei 5 comuni della Valpolicella Classica: Negrar, S. Pietro Incariano, S. Ambrogio in Valpolicella, Fumane, Marano. L’asfalto si alterna allo sterrato comunque sempre ben percorribile. Si va in continuo tra vigneti, cantine dai nomi famosi, borghi caratteristici e campagna. Giove Pluvio, per fortuna, continua ad aver pietà di noi. Le mie gambe non troppo allenate tengono discretamente sui continui saliscendi che soprattutto nella seconda parte caratterizzano il tracciato.

Riconosco facilmente le stradine ed i borghi che fanno da scenario alle tante podistiche domenicali organizzate da queste parti. La bellezza dei luoghi non viene offuscata dalle nubi grigie ed incombenti, il verde pare ancora più intenso, i chilometri scorrono veloci. A tenere desta l’attenzione ci pensano discese ripide e strappetti traditori che richiedono gambe e… testa! Finale di gara su strada, dopo l’attraversamento di un bellissimo ma interminabile vigneto che ha “ubriacato” le gambe a molti, complice il terreno pesante per la pioggia appena scesa copiosa. Ha vinto un giovane atleta di casa, Andrea Mignolli, in 1.14.15. Tempo non disprezzabile dato il percorso. Io, divertendomi ed impegnandomi molto, sono arrivato… un po’ dopo (1.51.46) ma molto giovane ahimè non sono!

Un plauso agli entusiastici organizzatori, per aver messo in piedi una bella manifestazione, ben gestita. Buono il pacco gara (with wine inside, of corse). Bene pasta party e premiazioni.

La gara merita davvero di crescere. La sola bellezza del percorso vale la quota iscrizione. La simpatia e gentilezza di tutti i volontari fanno il resto. Arrivederci al 2017!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti