You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

San Dona di Piave Alì Family Run 2015

La Venicemarathon entra nel vivo delle celebrazioni del trentennale con una prima tappa di avvicinamento subito di grande successo! Si è corsa, infatti, questa mattina a San Donà di Piave la prima delle tre Alì Family Run con record di iscritti. Sono stati circa 3.000 i giovani che si sono dati appuntamento nella centralissima Piazza Indipendenza per dare vita, con tanto entusiasmo e allegria, a questa 3 km non competitiva che si disputa nel Comune di San Donà da soli 3 anni e che si è già ritagliata un ruolo di prestigio negli eventi collaterali della Maratona di Venezia. "Oggi prendono ufficialmente il via i festeggiamenti per le 30 edizioni di Venicemarathon e non poteva esserci inizio migliore - commenta soddisfatto il presidente del Venicemarathon Club, Piero Rosa Salva - questa mattina abbiamo assistito ad un'edizione davvero di grande successo, grazie al forte entusiasmo dei moltissimi partecipanti e al calore del folto pubblico".Una fiumana di ragazzi ha colorato per oltre un’ora le vie del centro storico, mentre tanto pubblico si assiepava in Piazza Indipendenza per applaudire gli arrivati e ascoltare le canzoni dei Jalisse e di Nick Casciaro, artisti che hanno contribuito a rendere questa Alì Family una grande festa. Apprezzamenti all'iniziativa sono arrivati proprio da Jalisse, vincitori a Sanremo nel 1997 "La Family Run è un bell'evento che coinvolge tanti ragazzi e che li ha resi protagonisti questa mattina. E' stato un bel colpo d'occhio vederli così numerosi e attivi. Anche noi siamo molto vicini all'ambiente scolastico. Quest'anno abbiamo realizzato un progetto con 15 scuole accompagnate dall'orchestra di Diego Basso. I ragazzi delle medie hanno scritto un testo e alcuni artisti hanno realizzato le musiche con loro. Non è un progetto discografico ma l'idea è quella di farli diventare attenti ai messaggi della musica, delle canzoni e porli sotto un profilo cantautorale".

Per la cronaca, a dare il via alle 10 precise è stato il sindaco della città di San Donà di Piave, Andrea Careser, assieme al vice sindaco, Luigi Trevisiol, e a Piero Rosa Salva, presidente di Venicemarathon, con il vice Stefano Fornasier e il segretario generale Lorenzo Cortesi. Sono stati due studenti dell’Istituto Galilei a tagliare per primi il traguardo: Giulia Zottino e Davide Gaiotto. Come da pronostico invece, le scuole che si sono aggiudicate il Trofeo Banco San Marco sono state l’Istituto Tecnico Statale Commerciale "L.B. Alberti" con 956 partecipanti, seguito dall’Istituto Comprensivo "Schiavinato" (496) e l’I.C. "Marconi” (123). Un'altra bella notizia è che il ricavato delle iscrizioni di questa grande mattinata aiuterà la solidarietà. Una parte resterà alle scuole a sostegno di progetti didattici e una parte andrà all’Associazione Alex Zanardi Bimbingamba.Giovani atleti e promessi fotografi potranno inoltre dilettarsi con il nuovo contest fotografico "Raccontaci la tua giornata alì #
familyrun, e fai vincere la tua scuola!" Tutti i partecipanti alle 3 Family Run potranno partecipare scattando e pubblicando foto. Le immagini dovranno contenere l'hashtag #FamilyRun ed essere pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale Alì Family Run entro 2 giorni dal termine della manifestazione, indicando il nome della scuola di appartenenza e dell’autore della foto. Le tre foto che riceveranno più "Mi Piace" per ciascuna Alì Family Run vinceranno un premio e saranno pubblicate sul Gazzettino edizione di Venezia. L'iniziativa è promossa dal Venicemarathon Club e da Il Gazzettino.

All’arrivo tutti i concorrenti hanno trovato un ricco ristoro con acqua, biscotti e banane.

La prossima Alì Family Run, quella di Dolo-Riviera del Brenta, è in programma sabato 17 ottobre con ritrovo ore 9 e partenza ore 10 dal campo sportivo Walter Martiri.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti