You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Umbria

Miralduolo di Torgiano (PG) – 3° Cross Vigne Terre Margaritelli

06 Dicembre, 2017 Antonello Menconi
E’ stato Lorenzo Vergni, del Marathon Club Città di Castello, ad aggiudicarsi il Cross Vigne Terre Margaritelli, prima prova del 29° Circuito Umbro di Corsa Campestre, che si è disputato presso le Cantine Margaritelli a Miralduolo di Torgiano (PG), cross…
vie di san francesco2017

Attigliano (TR) – 6° Ultratrail Le Vie di San Francesco

13 Novembre, 2017 Paolo Reali
A due settimane dalla gara (27/29 ottobre), non sono svanite ancora le emozioni provate nella mia quinta edizione di questo ‘’cammino’’ che si svolge nella valle del Tevere. Un percorso di 200 km e con 8100 metri di dislivello positivo, diverso dalle…

Ellera di Corciano (PG) – 1^ Straquasar

13 Novembre, 2017 Antonello Menconi
E' stata una domenica di grande festa per la prima edizione della “Straquasar”, la gara podistica disputata con partenza ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano con 300 partecipanti, a cui si sono aggiunti i bambini…

Domenica la Straquasar a Ellera di Corciano

11 Novembre, 2017 Antonello Menconi
Una domenica che si trasformerà in una festa dello sport grazie alla Straquasar, la gara che si disputerà con partenza (ore 10) ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano. Si tratta della prima edizione che ha già…

Domenica la 1^ Straquasar in Umbria

07 Novembre, 2017 Antonello Menconi
C'è una nuova gara nel panorama podistico regionale. Domenica 12 novembre alle ore 10 si disputerà la prima edizione della “StraQuasar”, competizione in programma sulla distanza di 10 km con partenza ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village”.…

L’Amatori Podistica Terni a Parma e Pescara

17 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa APT
In una zona dove il running è di casa, e non solo perché siamo in pianura padana, l’Amatori Podistica Terni ha partecipato nel fine settimana alla Parma Marathon, nel cuore della città con il parco della Cittadella preso a quartiere generale della…
E' stata una Strafoligno da record questa quarta edizione della competizione, che ha avuto ben con 763 atleti all'arrivo su oltre 790 iscritti su un percorso, omologato Fidal di 10 km, interamente pianeggiante. Una gara oltre le aspettative vista la situazione meteorologica sfavorevole che era stata annunciata per il week end, eppure, la manifestazione è ottimamente riuscita grazie all'aiuto di tutti gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione organizzata dall'Atletica Winner. Nonostante lo sciopero dei vigili urbani preposti a sorvegliare il traffico lungo il percorso, ce ne sono stati alcuni rimasti fedeli alla cittadina che hanno assistito con l'aggiunta di oltre 100 cittadini volontari disposti  tra il percorso, le informazioni, il ristoro e ovunque ci fosse bisogno. I vincitori assoluti sono stati Yassin Kabbouri (1986) dell'Atletica Gran Sasso tra i maschi, seguito da Massimiliano Strappato (1991) dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, Antonio Gravante (1976) dell'Atletica Potenza Picena, Rouimi Zakaria (1995) dell'Atletica Mezzofondo Ascoli e Yassin El Khalil (1992) della Policiano Arezzo (ma anche Gi Point Professional Sangiustino). Da notare che tra i primi cinque uomini in classifica quattro sono provenienti da fuori regione e questo vuol dire che la manifestazione ha avuto una risposta positiva negli anni passati il cui eco ha richiamato podisti di un certo livello nella edizione appena conclusa. Per le donne la gara è stata vinta dalla padrona di casa Laura Biagetti (1980) che corre per l'Athletic Terni ed ha chiuso accompagnata dal tripudio del pubblico folignate. Seconda Simna Santini (1980) dell'Atletica Brescia 1950, reduce dal secondo posto alla maratona di Milano, e Silvia Tamburi (1981) dell'Atletica Avis Perugia vincitrice della prima edizione della mezza maratona di Foligno. Ad aprire la Strafoligno Decathlon è stata la Foligno Run, gara non competitiva aperta a tutti su una distanza di 3,6 Km. Le partenze delle due gare sono state anticipate da un minuto di silenzio in onore di un atleta dell'Atletica Winner, Emanuele Lucentini, che ci ha appena lasciato prematuramente. A chiudere la giornata sono state le premiazioni presenziate da alcune autorità tra cui il sindaco Nando Mismetti, il comandante dei vigili urbani Piera Ottaviani e il responsabile della viabilità dei vigili urbani Sandro Mazzolini.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti