You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Umbria

Miralduolo di Torgiano (PG) – 3° Cross Vigne Terre Margaritelli

06 Dicembre, 2017 Antonello Menconi
E’ stato Lorenzo Vergni, del Marathon Club Città di Castello, ad aggiudicarsi il Cross Vigne Terre Margaritelli, prima prova del 29° Circuito Umbro di Corsa Campestre, che si è disputato presso le Cantine Margaritelli a Miralduolo di Torgiano (PG), cross…
vie di san francesco2017

Attigliano (TR) – 6° Ultratrail Le Vie di San Francesco

13 Novembre, 2017 Paolo Reali
A due settimane dalla gara (27/29 ottobre), non sono svanite ancora le emozioni provate nella mia quinta edizione di questo ‘’cammino’’ che si svolge nella valle del Tevere. Un percorso di 200 km e con 8100 metri di dislivello positivo, diverso dalle…

Ellera di Corciano (PG) – 1^ Straquasar

13 Novembre, 2017 Antonello Menconi
E' stata una domenica di grande festa per la prima edizione della “Straquasar”, la gara podistica disputata con partenza ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano con 300 partecipanti, a cui si sono aggiunti i bambini…

Domenica la Straquasar a Ellera di Corciano

11 Novembre, 2017 Antonello Menconi
Una domenica che si trasformerà in una festa dello sport grazie alla Straquasar, la gara che si disputerà con partenza (ore 10) ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano. Si tratta della prima edizione che ha già…

Domenica la 1^ Straquasar in Umbria

07 Novembre, 2017 Antonello Menconi
C'è una nuova gara nel panorama podistico regionale. Domenica 12 novembre alle ore 10 si disputerà la prima edizione della “StraQuasar”, competizione in programma sulla distanza di 10 km con partenza ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village”.…

L’Amatori Podistica Terni a Parma e Pescara

17 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa APT
In una zona dove il running è di casa, e non solo perché siamo in pianura padana, l’Amatori Podistica Terni ha partecipato nel fine settimana alla Parma Marathon, nel cuore della città con il parco della Cittadella preso a quartiere generale della…
Anche domenica 19 aprile i colori gialloblù dell’APT sono stati indossati dai suoi atleti in giro per tutto il mondo.

A Spoleto una bella pattuglia di Atleti dell’APT si è cimentata nelle due prove di trail di 17 e 50 km riportando buoni risultati soprattutto nella prova corta. Da segnalare la vittoria assoluta nel podio femminile di Fabiola Cardarelli e le vittorie di categoria di Claudio Giorgetti e Francesco Ministro ed il piazzamento di categoria di Daniele Cecchetti. Esordio sulla lunga distanza di questa specialità invece per i supermaratoneti, Lilly Agabiti e Giuliano Gennari.

Si è inoltre svolta la quarta prova del Giro Podistico dell’Umbria cui hanno partecipato i nostri Giacomo Grillo e Benedetto Bosco che si sono distinti e ben piazzati nella classifica finale del giro

A San Benedetto del Tronto si è svolta una prova di mezza maratona, la più importante delle Marche, che ha coinvolto più di 1700 atleti provenienti da tutto il Centro Italia.

Anche qui si sono visti i colori gialloblù in ottima evidenza con i Personal Best di Luca Valentini e Francesco Leombruni che in 1 ora e 23 minuti hanno completato la corsa di 21 km. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche dagli altri atleti ternani presenti cioè Luca Bruno, Luca Sartini e Sandro Meloni.

Inoltre, Francesco Paparo ha partecipato all’Appia Run, una corsa di 13 km svoltasi a Roma.

Il momento clou si è però svolto a Zurigo dove una nutrita rappresentanza gialloblu ha partecipato alla maratona della cittadina svizzera. Ottima la prova di Simone La Tegola che si riconfermato abbondantemente sotto le tre ore con 2 ore e 54 minuti. Questi i tempi degli altri runners: Antonio Francescangeli 3.23, Alessandro Astolfi 3.34, Elena Mariani 3.44, Antonio Valzano 3.45, Elisabetta Fossatelli 3.50, Cinzia Gatti 4.12, Fabio Laoreti 4.55, Stefano Ciliani 5.06, Elena Giachetti 5.29 e Marcello Vettese 5.30.

Una maratona dal percorso davvero stupendo, con la partenza e l’arrivo nelle lussuose vie del centro di Zurigo e la restante parte lungo la strada del lago, da percorrere nei due sensi, interamente chiusa la traffico. La maratona di San Valentino è stata promossa a dovere e, tra le migliaia di scatti fotografici, il giornale di Zurigo nell’articolo sulla maratona ha inserito proprio i rappresentanti dell’APT.

Lunedì 20, poi a Boston, l’ambasciatore del gruppo, Ubaldo Martoni, in 6h05’ conquista la più antica maratona d’America, arricchendo il suo nutrito palmares di maratone nel mondo.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti