You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Umbria

Miralduolo di Torgiano (PG) – 3° Cross Vigne Terre Margaritelli

06 Dicembre, 2017 Antonello Menconi
E’ stato Lorenzo Vergni, del Marathon Club Città di Castello, ad aggiudicarsi il Cross Vigne Terre Margaritelli, prima prova del 29° Circuito Umbro di Corsa Campestre, che si è disputato presso le Cantine Margaritelli a Miralduolo di Torgiano (PG), cross…
vie di san francesco2017

Attigliano (TR) – 6° Ultratrail Le Vie di San Francesco

13 Novembre, 2017 Paolo Reali
A due settimane dalla gara (27/29 ottobre), non sono svanite ancora le emozioni provate nella mia quinta edizione di questo ‘’cammino’’ che si svolge nella valle del Tevere. Un percorso di 200 km e con 8100 metri di dislivello positivo, diverso dalle…

Ellera di Corciano (PG) – 1^ Straquasar

13 Novembre, 2017 Antonello Menconi
E' stata una domenica di grande festa per la prima edizione della “Straquasar”, la gara podistica disputata con partenza ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano con 300 partecipanti, a cui si sono aggiunti i bambini…

Domenica la Straquasar a Ellera di Corciano

11 Novembre, 2017 Antonello Menconi
Una domenica che si trasformerà in una festa dello sport grazie alla Straquasar, la gara che si disputerà con partenza (ore 10) ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano. Si tratta della prima edizione che ha già…

Domenica la 1^ Straquasar in Umbria

07 Novembre, 2017 Antonello Menconi
C'è una nuova gara nel panorama podistico regionale. Domenica 12 novembre alle ore 10 si disputerà la prima edizione della “StraQuasar”, competizione in programma sulla distanza di 10 km con partenza ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village”.…

L’Amatori Podistica Terni a Parma e Pescara

17 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa APT
In una zona dove il running è di casa, e non solo perché siamo in pianura padana, l’Amatori Podistica Terni ha partecipato nel fine settimana alla Parma Marathon, nel cuore della città con il parco della Cittadella preso a quartiere generale della…
Terni Maratona San Valentino 2014Ivan Di Mario della Polisportiva Molise ha vinto la quarta edizione della Maratona di San Valentino completando il percorso nel tempo di 2 ore 20 minuti 57 secondi e stabilendo così il nuovo record della manifestazione. Ha preceduto Tayeb Filali del Gruppo Sportivo Campidoglio di Roma che ha impiegato 2 ore 24 minuti 48 secondi. Al terzo posto si è piazzato Mohamed Hajjy dell'Atletica Castenaso Celtic Druid che è arrivato al traguardo in 2 ore 32 minuti 15 secondi.
In campo femminile la vittoria è andata a Paola Salvatori dell'Unione Sportiva Roma 83 che ha corso in 2 ore 56 minuti 3 secondi. Al secondo posto si è piazzata Maija Vrajic che ha chiuso nel tempo di 2 ore 57 minuti 31 secondi. Al terzo posto è giunta Barbara Cimmarusti dell'Atletica Futura A.S.D., in 3 ore e 35 secondi
La speciale classifica a coppie è stata vinta da Paola Salvatori e Marco Cavallucci con il tempo cumulato di 5 ore 45 minuti 45 secondi.
La mezza maratona se l’è aggiudicata il marocchino Abdelaziz El Makhrout dell'Athletic Terni in 1 ora 6 minuti 36 secondi; al secondo posto Mustafà El Rachhi di Intesa Atletica che ha corso in 1 ora 11 minuti 26 secondi e terzo posto per Mohamed Qattam della Farctlek Ostia che ha fatto segnare il tempo di 1 ora 11 minuti 39 secondi.

Record anche per numero di iscritti con 2.012 partecipanti, una cinquantina quelli arrivati a Terni dall'estero.
La mezza maratona l'hanno completata in 1.190, mentre la maratona l'hanno conclusa in 635.


Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la partecipazione record, per allietare la presenza a Terni è stato realizzato un servizio di accoglienza minuzioso: infatti, oltre al servizio turistico dei bus navetta e delle guide, quest’anno è stato inserito il trenino turistico che collegava il Marathon Village alla Basilica di San Valentino.
Tanti podisti hanno potuto visitare Narni, Arrone, Ferentillo e cascata delle Marmore.
Un weekend di sole quindi che ha illuminato la Valnerina, il cuore verde dell'Umbria, per tanti podisti la temperatura di 18° circa  ha influito sulla prestazione.


Particolarmente apprezzata la presenza delle scuole che hanno incitato e sostenuto con grande fantasia la fatica dei maratoneti prima in piazza Valnerina e poi all'arrivo. In particolare gli alunni delle scuole "XX Settembre" e "Cianferini" hanno avuto un positivo approccio a questa iniziativa partecipando al concorso che prevedeva la realizzazione di un disegno finalizzato alla diffusione del messaggio d'amore di San Valentino attraverso la corsa. Sono stati ben 402 gli elaborati bellissimi che sono stati esposti per tutta la giornata in prossimità dell'arrivo suscitando un'attenzione da parte dei presenti veramente inaspettata, tanto che i disegni saranno esposti per tutta la settimana presso le sale del palazzo "Primavera".

L’accoglienza è stata realizzata in collaborazione con i ragazzi dell’istituto alberghiero Casagrande.

Tutta la manifestazione ha "respirato" il messaggio d'amore di San Valentino attraverso la visita alla Basilica, la benedizione delle medaglie, la S. Messa del maratoneta, la gara a coppie, il tutto impreziosito dalla invidiabile vocazione del gruppo ternano, dei tanti volontari, di tutta la città all'accoglienza; un valore aggiunto che giustifica questa straordinaria presenza da tutto il mondo che non nasce per caso, ma è frutto miracoloso di questo messaggio.
 
Alla segreteria del gruppo organizzatore non nascondono la grande soddisfazione per il "pienone" fatto registrare dagli alberghi e dalle attività di ricezione, tante strutture hanno registrato il tutto esaurito per circa 1400 presenze alberghiere, un grandissimo risultato che ha fatto decollare finalmente la festa di San Valentino con questa impareggiabile iniziativa che dovrà per il futuro avere supporti ancora più significativi per promuovere sempre più il turismo e l'economia della città di Terni e dell'Umbria tutta.


I biglietti vincenti della lotteria maratona di San Valentino :

LOTTERIA: NUMERI VINCENTI

 

1°- 1176

2°- 1837

3°- 2030

4°- 0957

5°- 3120

6°- 1613

7°- 1188

 

8°-   0784

9°-   3441

10°- 3299

11°- 1175

12°- 3455

13°- 3471

14°- 2970
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti