You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Umbria

Miralduolo di Torgiano (PG) – 3° Cross Vigne Terre Margaritelli

06 Dicembre, 2017 Antonello Menconi
E’ stato Lorenzo Vergni, del Marathon Club Città di Castello, ad aggiudicarsi il Cross Vigne Terre Margaritelli, prima prova del 29° Circuito Umbro di Corsa Campestre, che si è disputato presso le Cantine Margaritelli a Miralduolo di Torgiano (PG), cross…
vie di san francesco2017

Attigliano (TR) – 6° Ultratrail Le Vie di San Francesco

13 Novembre, 2017 Paolo Reali
A due settimane dalla gara (27/29 ottobre), non sono svanite ancora le emozioni provate nella mia quinta edizione di questo ‘’cammino’’ che si svolge nella valle del Tevere. Un percorso di 200 km e con 8100 metri di dislivello positivo, diverso dalle…

Ellera di Corciano (PG) – 1^ Straquasar

13 Novembre, 2017 Antonello Menconi
E' stata una domenica di grande festa per la prima edizione della “Straquasar”, la gara podistica disputata con partenza ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano con 300 partecipanti, a cui si sono aggiunti i bambini…

Domenica la Straquasar a Ellera di Corciano

11 Novembre, 2017 Antonello Menconi
Una domenica che si trasformerà in una festa dello sport grazie alla Straquasar, la gara che si disputerà con partenza (ore 10) ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano. Si tratta della prima edizione che ha già…

Domenica la 1^ Straquasar in Umbria

07 Novembre, 2017 Antonello Menconi
C'è una nuova gara nel panorama podistico regionale. Domenica 12 novembre alle ore 10 si disputerà la prima edizione della “StraQuasar”, competizione in programma sulla distanza di 10 km con partenza ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village”.…

L’Amatori Podistica Terni a Parma e Pescara

17 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa APT
In una zona dove il running è di casa, e non solo perché siamo in pianura padana, l’Amatori Podistica Terni ha partecipato nel fine settimana alla Parma Marathon, nel cuore della città con il parco della Cittadella preso a quartiere generale della…

Agli atleti dell’ASD Runners San Gemini non bastano i più i confini nazionali, così, dopo aver impresso il proprio marchio in tutte le competizioni umbre, ed in quelle delle regioni vicine, si sono spinti oltre i confini nazionali, portando i propri atleti a gareggiare in due dei maggiori appuntamenti internazionali: la maratona e la mezza maratona di Amsterdam e la mitica New York City Marathon.

Nella terra dei tulipani, in diversi hanno partecipato alla mezza maratona, colorando di giallo le vie della capitale olandese; Enrico Costanzi, Oliviero Marini, Massimiliano Fratini, Maurizio Proietti, Valerio Andrielli hanno corso la mezza maratona, terminando la gara con ottimi tempi, a partire da quello di Enrico Costanzi, che ha tagliato il traguardo in 1h17’. Al bravissimo Fabio Bordi va invece il merito di aver portato a termine la distanza classica dei 42 km in 3h11’15’’. Un risultato di tutto rispetto per l’atleta di San Gemini alla sua seconda gara sulla distanza regina.

Di grandissimo spessore il piazzamento di Marco Cavallucci alla Maratona di New York. L’atleta ternano si è infatti distinto fra le migliaia di partecipanti, tagliando il traguardo bloccando le lancette sul tempo di 2 ore, 49 minuti e 10 secondi. Questa prestazione ha permesso al “Maestro” di giungere 227° assoluto, 8° di categoria e 15° fra gli italiani. Una performance di tutto rispetto, di cui i Runners San Gemini vanno orgogliosi.

Aggiungiamo poi, in queste ultime ore, un’altra prestazione molto importante, quella dell’”allievo” Enrico Costanzi, che, cimentandosi per la prima volta su tale distanza, ha chiuso la bellissima Maratona di Firenze in 2 ore, 43 minuti e 45 secondi. Una prestazione strepitosa, che è valsa all’atleta dei Runners San Gemini il 63° posto assoluto, 12° di categoria. Un inizio con i fiocchi.

Niente di meglio per festeggiare i 10 anni di attività dell’ASD Runners San Gemini.

Quest’anno infatti ricorre il decennale dalla fondazione del gruppo, gruppo che nel frattempo è cresciuto come numero di iscritti raggiungendo risultati come quelli sopra descritti.

In questi anni l’Associazione si è saputa distinguere anche fuori dall’ambito podistico, attraverso momenti di aggregazione che hanno coinvolto oltre ai nuclei familiari degli iscritti, anche il mondo della scuola con concorsi inerenti l’attività sportiva, inoltre ha valorizzato , attraverso una oculata gestione, il Parco Liti di proprietà del Comune di San Gemini.

In questi dieci anni molte persone hanno fatto parte di questo progetto, contribuendo a far crescere l’Associazione sia in numero che in prestigio, facendola conoscere non soltanto in ambito regionale ma, in alcune occasioni, anche in campo nazionale ed internazionale.

In occasione di questo importante traguardo, il gruppo Runners San Gemini festeggerà lo spegnimento delle prime dieci candeline, il giorno 1 Dicembre 2013 alle ore 20.00 presso il Ristorante “Bistrò dei Sognatori” a Stroncone.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti