You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Umbria

Miralduolo di Torgiano (PG) – 3° Cross Vigne Terre Margaritelli

06 Dicembre, 2017 Antonello Menconi
E’ stato Lorenzo Vergni, del Marathon Club Città di Castello, ad aggiudicarsi il Cross Vigne Terre Margaritelli, prima prova del 29° Circuito Umbro di Corsa Campestre, che si è disputato presso le Cantine Margaritelli a Miralduolo di Torgiano (PG), cross…
vie di san francesco2017

Attigliano (TR) – 6° Ultratrail Le Vie di San Francesco

13 Novembre, 2017 Paolo Reali
A due settimane dalla gara (27/29 ottobre), non sono svanite ancora le emozioni provate nella mia quinta edizione di questo ‘’cammino’’ che si svolge nella valle del Tevere. Un percorso di 200 km e con 8100 metri di dislivello positivo, diverso dalle…

Ellera di Corciano (PG) – 1^ Straquasar

13 Novembre, 2017 Antonello Menconi
E' stata una domenica di grande festa per la prima edizione della “Straquasar”, la gara podistica disputata con partenza ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano con 300 partecipanti, a cui si sono aggiunti i bambini…

Domenica la Straquasar a Ellera di Corciano

11 Novembre, 2017 Antonello Menconi
Una domenica che si trasformerà in una festa dello sport grazie alla Straquasar, la gara che si disputerà con partenza (ore 10) ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano. Si tratta della prima edizione che ha già…

Domenica la 1^ Straquasar in Umbria

07 Novembre, 2017 Antonello Menconi
C'è una nuova gara nel panorama podistico regionale. Domenica 12 novembre alle ore 10 si disputerà la prima edizione della “StraQuasar”, competizione in programma sulla distanza di 10 km con partenza ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village”.…

L’Amatori Podistica Terni a Parma e Pescara

17 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa APT
In una zona dove il running è di casa, e non solo perché siamo in pianura padana, l’Amatori Podistica Terni ha partecipato nel fine settimana alla Parma Marathon, nel cuore della città con il parco della Cittadella preso a quartiere generale della…

E’ stata davvero una gran bella esperienza quella vissuta dalla squadra della Podistica Avis Deruta domenica alla Maratona di Firenze. In 14 hanno rappresentato la squadra in una delle gare più importanti d’Europa, riuscendo ad ottenere un buon piazzamento di squadra, frutto degli ottimi risultati individuali, considerando che ben 10 erano alla loro prima esperienza sulla distanza dei 42 km e 195 metri. La trasferta in terra fiorentina è stata resa possibile grazie anche al supporto del marchio di una birra locale, che aveva realizzato per l’occasione un’apposita divisa per puntare a lanciare un messaggio di valorizzazione di un prodotto tipico locale in una manifestazione di massa, alla quale erano iscritti ben 11 mila e 800 atleti provenienti da tutto il mondo. Il riscontro è stato certamente positivo, unendo il patrimonio culturale della città perugina alla birra di produzione locale. La squadra era composta dal presidente Gianluca Lamincia e con lui Alberto Tizzi, Eliama Marcela Zuniga, Luca Niccacci, Katiuscia Vichi, Patrizio Caviglioni, Simone Cenci, Stefano Mangiabene, Paolo Mencarini, Roberto Martini, Michele Baldassarri, Gianfranco Zappitelli, Cristiano Calderini ed Antonio Mignozzetti. Tra tutti, il miglior tempo è stato ottenuto da uno degli esordienti, appunto Niccacci, con il tempo di tre ore, 11 minuti e 18 secondi. L’idea è ora quella di ripetere l’esperienza in gruppo, magari ancor più numerosi, in occasione della prossima Maratona di Roma, il 23 marzo 2014.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti