You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Trento 1

Ecco una bella opportunità di soddisfare la passione per la corsa, in uno scenario monumentale, e una vacanza fra castelli e musei

A Trento le cose ci piace farle bene.  I più importanti eventi di corsa della città si sono organizzati nel “Trento Running Festival”, un intero week end dedicato alla corsa per tutti: top runners, amatori, famiglie, corridori in erba. Una kermesse che il 30 settembre e il 1° ottobre farà di Trento una capitale del running, con la possibilità di incontrare e vedere in azione i campioni della grande atletica,  puntare al proprio record sui 21,097 km, ma anche correre in allegria e andare alla scoperta di una città che sa riservare mille sorprese.

Si comincia col Giro al sas il 30 settembre

Qui la storia si fa spettacolo. Il Giro al sas è una delle gare più antiche d’Europa, quest’anno è giunta alla 71ma edizione. Ha visto passare negli anni il meglio dell’atletica mondiale a partire da Stefano Baldini, Paul Tergat e Kenesisa Bekele. Si corre sulla distanza di 10 km lungo un circuito cittadino da ripetere 10 volte, dando a tutti l’opportunità di veder a più riprese i campioni in azione e di caricarsi al meglio per la mezza maratona del giorno dopo.

E si continua la domenica con la Trento Half Marathon

“Realizzare una corsa all’altezza dei campioni è difficile, ma fare una gara che appaghi pienamente gli amatori lo è ancora di più”, Il percorso della 21,097 km è stato pensato per dare soddisfazione cronometrica, ma anche per godere dello splendido scenario della città con la Basilica di S. Maria Maggiore, le torri, il castello del Buonconsiglio, il passaggio di fronte al Muse progettato da Renzo Piano e con l’arrivo in piazza Duomo, il salotto buono della città, con la fontana del Nettuno e la torre civica. Privo di asperità si si sviluppa su un giro unico sul fondovalle ed è un susseguirsi di falsipiani con pendenze impercettibili (vi è un’unica salita di 300 metri con pendenza del 2%). Ideale anche come allenamento e/o test in vista di una maratona d’autunno. Staffetta ed happy family

Un Festival del running non dà spazio solo agli atleti d’élite e agli amanti della 21 Km. Alle gare principali si affiancano una duo Half, staffetta competitiva e la Happy family run, corsa camminata di 5 km aperta a tutti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti