You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

lago di resia in estate bNon è facile distinguersi nel fittissimo panorama di gare podistiche, ma è indubbio che alcune manifestazioni abbiano un fascino che le rende incomparabili. In questa ristretta categoria figura, senza ombra di dubbio, il Giro del Lago di Resia. Il prossimo 15 Luglio si svolgerà a Curon (BZ) la sua 18^ edizione, per cui si aspettano nella località della Val Venosta oltre tremila atleti che si divideranno tra la gara principale, le corse per i bambini e la Run for Fun.

Se avete guardato, anche solo per un attimo, le foto che accompagnano il pezzo, capirete come sia difficile resistere alla tentazione. Il campanile trecentesco della chiesa, che ti guarda dal lago, è bellissimo. Sapere di poter correre per 15,3 chilometri in riva alla superficie acquatica, con il ghiacciaio dell’Ortles sullo sfondo, impagabile. Il tracciato, in gran parte su pista ciclabile, è un sapiente mix di zone al sole ed ombreggiate, asfalto e sterrato, tratti in pianura e saliscendi, mai violenti e che infatti consentono di disputare anche la prova per le handbike. Si arriva fino alla diga e poi si torna indietro. Ovviamente sulla sponda opposta.

Per troppo tempo abbiamo resistito alla tentazione, ma quest’anno siamo crollati. Ci saremo anche noi, tra meno di un mese, alla partenza che per la gara principale è fissata alle ore 17. Come sempre, Vi documenteremo anche sui servizi offerti al “consumatore-runner”, ma il sospetto è quello che sarà ben difficile trovare dei punti deboli. Già dal programma, che prevede cinque blocchi di partenza per evitare imbottigliamenti iniziali, si capisce che siamo di fronte ad una gara organizzata alla perfezione, gestita da un gruppo ben rodato.

Alla sera, al fresco dei 1498 metri di altitudine, ci aspetta una bella dormita. L’unico disturbo potrebbe venire dal campanile. Malgrado le campane siano state tolte, sembra che ogni tanto si sentano ancora i rintocchi. Vi saremo sapere, ma nel caso tollereremo volentieri il disturbo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti