You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Domenica mattina presso la pista di atletica leggera di Fucecchio si è svolta una manifestazione podistica giovanile valevole come penultima prova del MiniCriterium Podistico Toscana 2017. Nonostante il meteo non promettesse bene si sono presentate numerose società da tutta la regione e bambini di ogni età si sono cimentati in corse su distanze dai 200 ai 2000 m.

 

Il gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana si è presentato con 10 atleti e dopo i soddisfacenti risultati ottenuti alla prova di inizio ottobre a Lucca, si sono confermati uno splendido gruppo ottenendo ottimi risultati anche sul circuito fucecchiese.

 

Due primi posti con Monia Grassi e Augusto Orsi che nonostante la giovane età hanno dimostrato una condotta di gara impeccabile, due argenti con Federico Pennacchi, ad un soffio dalla vittoria e Davide Cinapri, un gran bel terzo posto per Eleonora Belli e poi buoni piazzamenti per Damiano Discini, Arianna Pieroni, Rachele Grassi, Alessio Cinapri e Valerio Lorenzetti.

 

L'obiettivo di promozione dell’atletica leggera in Garfagnana sta dando i suoi frutti, grazie ai corsi di atletica leggera organizzati del G.S. Orecchiella che, due volte a settimana, vede impegnate circa 50 “Piccole Aquile” presso gli impianti sportivi di Castelnuovo, che se pur carenti di alcune strutture e materiali importanti, sono gli unici spazi idonei per lo svolgimento di questa attività. Nell'attesa che le amministrazioni pubbliche possano salvaguardare il diritto alla pratica sportiva anche per gli sport minori ci auguriamo che i giovani atleti garfagnini continuino su questa strada.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti