You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Ottimo livello di partecipazione alla 34^ edizione della Montagnanata, che si è disputata ieri sera con oltre 120 arrivati agonisti e numerosi non competitivi che si sono affrontati nel circuito della gara molto spettacolare ed al tempo stesso impegnativa.

 

Partenza tutto sommato tranquilla, prima di affrontare dopo circa 500 metri la salita che porta a Monte S. Savino e che mette subito alla prova la resistenza degli atleti.

 

Già dopo 1 km si forma un gruppetto di una decina di atleti comprendente, ovviamente, i migliori da Niola a Cannucci, Annetti, Tartaglini, Marzi, Paganelli, Ciambriello, Fatichenti, Refi, Banelli e Donnini.

 

Tutti gli altri subiscono la selezione imposta dal ritmo dei primi; anche il settore femminile si gretola subito sotto la pressione imposta da Francesca Barneschi che guadagna subito al primo giro oltre 20 metri su Tomaszun e Del Bravo.

 

La gara, al secondo giro dei quattro previsti, si infiamma dietro la spinta dei migliori: rimangono in cinque e a farne le spese sono Refi, Fatichenti, Paganelli, Banelli e Donnini; poi, prima della fine del terzo giro c’è un allungo di Cannucci, tamponato prontamente da Niola, poi da Marzi, recuperano anche Annetti e Tartaglini, mentre il più tranquillo sembra Attilio Niola che si espone soltanto nel finale di gara, quando Cannucci prova invano il tutto per tutto.

 

Niola negli ultimi 400 metri stacca i diretti avversari concludendo la gara in 23’32″, staccando di 12″ Cannucci e di 16″ Marzi, poco dietro Tartaglini e Annetti.

 

Nel settore femminile Francesca Barneschi riesce a tenere a distanza di sicurezza la Tomaszun, seconda a 1’02″, e la Del Bravo, terza a 1’06″.

 

Nella gara veterani vittoria dell’eccellente Alessio Lachi su Burroni e Braganti (entrambi separati da 1″), mentre tra gli argento vittoria netta di Scaglia davanti a Bruni e Tonelli, mentre la categoria Oro, che ha effettuato un giro in meno, ha visto la vittoria di Silvano Sguerri su Giorgio Fosi e Enzo Blasi. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti