You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Mattinata climaticamente incerta al campeggio Girasole dove si è disputata la 1^ Corsa Podistica.

 

Come dicevamo, il lasso prima della partenza e soprattutto lo spostamento degli atleti verso il luogo di gara, sono stati molto condizionati da forti temporali che hanno fatto desistere molti atleti a partecipare, Infatti, fino alle ore 9.00, sembrava tutto difficile, poi la perturbazione si è spostata, ma, molti concorrenti, viste le notizie diffuse dai media e dalle condizioni di tempo reale, sono rimasti a casa.

 

Alle ore 10.00 partenza senza una goccia d'acqua, anzi il tempo si è stabilizzato, anche se molte nubi minacciose restano in agguato: comunque, ha permesso ai circa 115 atleti, fra competitivi e non, di vedere un percorso stupendo con dei tratti impegnativi di salita, discesa, viali alberati e colline del Valdarno molto belle.

 

Subito ad essere protagonista Saadouni, il marocchino dell'Atletica Futura, a prendere l'iniziativa insieme a Francesco Vannuccini del Campino, seguiti dai reduci dei Campionati Italiani assoluti di Bergamo dei m.10.000 della sera precedente Annetti, Tartaglini, Fatichenti (Pol. Pomiciano), insieme a Refi, Fani, Mazzarelli e Rosai.

 

In campo femminile, la giovane atleta della Futura, Benedetta Bini, ha impostato un ritmo molto sostenuto che Francesca Barneschi del Campino non è riuscita a tenere, lasciando via libera alla fiorentina.

 

Con un percorso molto vario, la selezione è avvenuta in modo naturale e dietro la spinta di Francesco Vannuccini, Saadouni perde terreno e non riuscirà a rientrare, anzi dovrà stare attento a non farsi riprendere da rientro di Alessandro Tartaglini e dal terzetto Annetti, Refi, Fatichenti.

 

Nel finale, una discesa pericolosa e scivolosa procura qualche spostamento nella classifica finale.

 

L'arrivo posto nel bellissimo viale del Campeggio vede giungere primo Francesco Vannuccini con un vantaggio di oltre 1 minuto su Saadouni e di 1'30” su Tartaglini, mentre dal 4° al 6° posto si piazzano insieme Annetti, Refi, Fatichenti.

 

Nella categoria Veterani, Valentino Rosai vince su Stefano Sinatti e Massimo Frontani; nella categoria Argento, l'atleta di casa Giuseppe Lancellotti vince su Moreno Sinatti e Paolo Ceccarelli. Tra gli Oro, volata finale tra Blasi e Bignardi appannaggio del primo.

 

Nella gara Femminile Benedetta Bini vince con oltre 3' di vantaggio su Francesca Barneschi, mentre è terza Elisa Parrini.

 

Tra le veterane, ritorna alla vittoria Antonella Sassi su Carmela Mascolo e Mariagrazia Ranfagni.

 

Nella classifica di società vince la Polisportiva Policiano sull'Atletica Futura e sulla Podistica il Campino.

 

Prossimo appuntamento, martedì 12 settembre di sera, alle ore 20,30, a Pescaiola di Arezzo, per la Corsa Record (km 6) inserita nel Mennea Day (m. 200) su strada.

 

Giovedì 14 settembre, ancora di sera, gara veloce a Montagnano (Monte S.Savino) per la Montagnanata alle ore 20,30   

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti