You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Brolio Rana Running 2017

 

Serata scoppiettante a Brolio in occasione della 3^ edizione della Rana Running, alla quale hanno partecipato complessivamente circa 200 atleti fra competitiva non competitiva e settore giovanile. Cast di partecipanti molto buono con i migliori, sia in campo maschile con Niola (alla ricerca della 2^ vittoria in 5 giorni) e Taoss per la rivincita, Martinelli, Annetti, Guidelli, Graziani, Paganelli Ansano, Occhiolini, Treve, ecc., ed in campo femminile con Olivieri, Cenni, Barneschi, Tiberi, Sanarelli, ecc. Il caldo ed il percorso spettacolare, ma impegnativo, hanno messo a dura prova gli atleti condizionandone per alcuni il risultato e causando per altri il ritiro.

 

Il via alle ore 19,45 dal centro della festa “Sagra della Rana” per poi proseguire in aperta campagna in discesa costeggiando la grande distesa di piantagioni di meli , sono serviti per un po’ di refrigerio durante la gara.

 

I migliori si sono portati subito in testa, poi nei viali dei frutteti Niola e Tass prendevano leggermente vantaggio sul folto gruppo degli inseguitori capeggiato da Ansano, Martinelli, Occhiolini e Treve, e gli altri sempre molto vicini.

 

Anche in campo femminile fino alla salita Olivieri, Cenni, Barneschi e la giovanissima Belfico erano tutte insieme.

 

La vera selezione è avvenuta nella salita collocata a circa metà gara: al 1° passaggio sono rimasti soli Taoss e Niola, tra le donne Cenni e Olivieri.

 

Nel 2° giro l’impegno muscolare si fa sentire e Niola lascia la compagnia di Taoss andando a vincere con 20” su Taoss e 1’ su Martinelli, che nel finale supera Ansano; al 5° posto Occhiolini, che in un percorso a lui favorevole riesce a superare Paganelli e Treve.

 

La giovane Cassandra Olivieri riesce nel finale a staccare Genziana Cenni; molto più staccata Barneschi che riesce a mantenere il podio, nonostante Tiberi e Sanarelli si fossero pericolosamente avvicinate.

 

Tra i Veterani vittoria di Carlini su Rosai e Cassini ; mentre la gara degli “argento” ha visto prevalere Bruni su Lancellotti e Tonelli; nella categoria “oro” ancora una vittoria dell’aretino Sguerri sul senese Caoduro e il fiorentino Toccetti.

 

Nelle Master Donne vittoria di Tiberi su Sanarelli e Mariottini, mentre nelle Over prevale Lacrimini su Sassi e Mirri.

 

Nella Classifica di società la U.P. Policiano vince sulla Podistica il Campino. Ottima l’organizzazione.

 

Ma questa pagina deve purtroppo chiudersi con una considerazione amara per quello che molti hanno dovuto scoprire dopo la grande fatica: la beffa di vedere la propria auto svaligiata da ladri senza scrupoli, che hanno aperto vetture con metodi sempre più sofisticati asportando beni, denari e documenti.

 

Dopo oltre un anno si sono rifatti vivi:e quando vediamo queste situazioni, viene voglia di dire “basta , smettiamo tutto, perché non è più possibile fare le cose col terrore che possa succedere una rapina o altro”.

 

Una raccomandazione che faccio in primis a noi organizzatori è quella di allestire un adeguato servizio di vigilanza durante le competizioni. In occasione della Corsa del Circuito delle Vertighe del prossimo 11 agosto, prossima gara del Grand Prix, gli organizzatori dopo lo scotto pagato due anni fa hanno predisposto anche quest’anno un servizio di vigilanza per salvaguardare le auto dei partecipanti.

 

E speriamo una volta tanto di beccarli e di far loro passare la voglia.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti