You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Ancora aumento di atleti, gara dopo gara, per il Corrilunigiana, questa volta è toccato alla cittadina di Fivizzano ospitare la 22^ tappa del circuito per la disputa della quarta edizione della “Stranotturna del vino” nello storico paese di Fivizzano.

 

Circa 180 atleti e 50 piccoli runners si sono ritrovati sul circuito, questa volta in una piacevole notturna, di circa 2 km da ripetere 4 volte per un totale di 8 km su ondulato, con partenza da piazza Medicea centro storico del paese.

 

Starter d'eccezione, oltre al sindaco Grassi,  il registra Peter Chelson, che sta girando un film nel paese.

 

Alle ore 21 pronti via, l'atleta lunigianese Raffaele Poletti (Atletica Lunezia), alla prima gara su strada quest'anno dopo tutte le fatiche e vittorie in pista dello scorso, prende subito metri di vantaggio e già al primo passaggio sotto l'arco gonfiabile distacca di diversi secondi un indiavolato e folkloristico atleta livornese Roberto Ria, tallonato da Riccardo Quilico e Giacomo Figoli (29’54” - Asd Golfo dei Poeti), e Marco Perfigli (29’56” - Pol. Pontremolese).

 

Ad ogni giro il Poletti prende sempre più il largo chiudendo la fatica in un ottimo 27'42, lasciandosi alle spalle lo scatenato Roberto Ria a 2', che tiene dietro un ottimo Riccardo Quilico (29’44” - Pro Avis). La gara è stata chiusa da un sempre verde e presente Mario Paglionico che anche questa sera ha voluto onorare il circuito con la sua presenza.

 

Nelle altre categorie: in “C” dopo Poletti, 2° Alessio Barbieri 33’26” “Pro Avis” insieme al compagno di squadra Gianmarco Ferrandi; in cat. “D” 1° Mario Viola 30’08” “Spezia Marathon”, 2° Saverio Crocetti 30’46” “Pro Avis”, 3° Marco Rossi 30’47” “Parco Alpi Apuane”; in cat. “E” 1° Ria, 2° Quilico e 3° Figoli; in cat. “F” dopo Perfigli, 2° Moreno Musetti 32’07” “Asd Polizia Municipale”, 3° Francesco Convalli 32’17” “Pro Avis”; in cat. “G” Giuliano Rossi 31’42” “Atl. Alta Toscana”, 2° Roberto Tavilla 32’32” “Spezia Marathon”, 3° Maurizio Adorni 33’33” “Spezia Marathon”; in cat. “H” 1° Fabrizio Barbieri 32’25” “Spezia Marathon”, 2° Vittorio Zavanella 34’28” Cambiaso Risso”, 3° Marco Mussi 35’10” “Pro Avis”; in cat. “I” 1° Flavio Lazzini 34’11” “Parco Alpi Apuane”, 2° Giovanni Tallone 35’15” “Atl. Lunezia”, 3° Claudio Cevasco 38’24” “Atl. Favaro”; in cat. “L” 1° Piero Tedesco 42’59” “Atl. Favaro”, 2° Giuseppe Pagano 43’26” “Asd Golfo dei Poeti”, 3° Gerardo Fara 43’32” “Uisp Marina di Carrara”.

 

In campo femminile, “testa a testa” per 3 giri in solitaria la pimpante Sara Tognini che precede la bergamasca Roberta Locatelli, Milena Santunione (38’31” - Pol. Madonnetta) e la promessa dei “Gas Runners”, Maria Bianca Lepri (38’56”) che lungo il percorso è spronata dal carichissimo coach Roberto Vitaloni, ma nell’ultimo giro la bergamasca Locatelli (34’58” - Runners Bergamo) va in progressione sulla carrarina Sara Tognini (35’20” - Uisp Marina di Carrara) per batterla di pochi secondi negli ultimi metri, terza la Santunione, poi Lepri e Sara Nucera.

 

In categoria “O” 1^ Milena Santunione 38’31” “Pol. Madonnetta”, 2^ Maria Bianca Lepri  38’56” “Gas Runners Massa”, 3^ Francesca Giubbani 48’25” “Asd Golfo dei Poeti” appaiata insieme alla compagna di squadra Caterina Pagano; in cat. “P” dopo la Locatelli e la Tognini, 3^ Sara Nucera 39’20” “Asd Golfo dei Poeti”; in cat. “Q” 1^ Antonella Farina 40’46” “Pro Avis”, 2^ Chiara Santini 41’26” “Atl. Favaro”, 3^ Michelle Stevenson 41’32” Tts Asd”.

 

Runnerini in gran spolvero seppur nel circuito cittadino con un’inedita ascesa.

 

In categoria “A” 1° Andrea Manfredi, 2° Jacopo Pellegrini “Atl. Lunigiana” , 3° Alessio Nicodemi “Afaph” ; in cat. “B1” 1° Simone Ferdani “Spectec Duferco”, 2° Gianluca Presti “Pro Avis”, 3° Sentayeu Menghini “Atl. Favaro”; in cat. “B2” 1° Nicola Ruffini “Atl. Lunezia”, 2° Lorenzo Grilli “Atl. Alta Toscana”; in cat. “M” 1^ Stella Pastine “Stracarrara”, 2^ Simona De Cola “Atl. Lunigiana”, 3^ Luna Fabian “Uisp val di magra”; in cat. “N1” 1^ Anna Simoncelli “Pol.Pontremolese”, 2^ Stella Vita “Afaph”, 3^ Martina Bertocchi “Atl. Lunigiana”; in cat. “N2” 1^ Giulia Manzoni “Atl. Brembate”.

 

Che dire anche questa fatica si è conclusa e il merito di tutta la perfetta organizzazione va alla squadra capitanata da Maurizio Cardellini e a tutto lo staff, ormai con una maturata esperienza nell’organizzare eventi.

 

Prossimo appuntamento è per domenica 30 luglio - alle ore 17.00 per le gare giovanili e alle ore 17,30 per gli adulti - a Casola Lunigiana, dove Lucio Cupelli attende gli amici podisti al “16° Trofeo San Pellegrino” con percorso di 8 Km.

 

Per info e news: www.corrilunigiana.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti