You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Dominio per gli atleti del G.S. Orecchiella Garfagnana nell’impegnativa ascesa Camaiore – Matanna domenica 23 luglio: addirittura tripletta in campo maschile, vittoria e terzo posto in campo femminile.

Tra gli uomini non ha rivali Marco Guerrucci che taglia per primo il traguardo con il tempo di 1:06:08 davanti a Fabrizio Ridolfi in 1:11:53 e Jonathan Toni in1:11:56. Completa il trionfo delle “Aquile”  del GS Orecchiella Dario Cucchiar 5° in 1:12:20.

Tra le donne dominio di Anna Laura Mugno e 3° posto per Melania Raffaetà.

Bene anche gli altri atleti bianco-celesti: 21° Giacomo Tognetti, 27° Simone Caniparoli, 36° Gino Franceschini, 37° Andrea Dini, 75° Giampiero D’Amelio, 90° Enrico Borlin.

Buon risultato anche Oxana Shishkina, 5^ assoluta e vittoria nella categoria Veterane per Silvia Stringari.

 

Fabirzio Ridolfi protagonista anche sabato 15 luglio a Lillianes (Aosta), con la vittoria del Trail 5 Colli, sulla impegnativa distanza di 47 km con D+3700 ha tagliato il traguardo  in 6h37' siglando il nuovo record del percorso. Passato quarto al km 28, hai poi preso in mano la gara andando a recuperare il terzetto al comando. Poco dopo il km 30 si è involato a gran ritmo chiudendo con circa 18 minuti di vantaggio sugli avversari. 

 

Orecchiella Garfagnana a segno anche con un'altra delle sue punte. Francesca Setti domina a San Giacomo in Brentonico la gara Nazionale di corsa in montagna valida come quarta prova del circuito montagne trentine. La fortissima scalatrice toscana ha vinto davanti a Mara Battisti (Atl. Valle di Cembra) e Anna Zambanini (GS Fraveggio).

 

Alla Camminata di Sant’Anna 9° posto per Luigi Ducci, molto bene anche gli altri: 15° Luigi Ceccarelli, 17° Federico Nesti, 18° Giacomo Buonomini.

Grandi risultati arrivano dalla “Ritroviamo a Gorfigliano”, gara del circuito del Corrilunigiana. Angelo Girolami è secondo assoluto e vincitore dei Veterani con il tempo di 31:12, mentre Domenico Orsi completa il podio con il terzo posto in 31:27. Luca Diversi chiude 6° assoluto e 2° tra i Veterani; 26° Emo Pocai, 41° Giuseppe Carli, 64° Davide Del Giudice, 68° Antonio Pelligotti. Bene tra le donne anche Carmela Ferrari.

Al Circuito del Cavaliere sulle Pizzorne 8° Michele Giannotti, 12° Michael Luongo, 32° Luca Bertoncini (6° Veterani), 60° Cristiano Rosetti, 71° Antonio Nottoli, 72° Giuseppe Carli. Alla Notturna Empolese 204° posto per Graziano Giusti.

Al 1° Trofeo Festa dell’Unità di Ponte Buggianese 16° Michael Luongo, 24° Maurizio Guidi (7° tra i Veterani), 33° Antonio Martini.

L’ultrarunner Sara Paganucci conclude con un buon 9° posto di categoria e 91° nella classifica generale (20h 19:32) il durissimo Antico Troi degli Sciamani - Fregona Trail Fest, sulla distanza di 82 Km e 4600 d+, disputato a Fregone (Tv) nella foresta del Cansiglio,  altopiano delle Prealpi Carniche posto a cavallo delle provincie di Belluno, Treviso e Pordenone.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti