You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Lucca 5 k 2017Lucca Marathon azzera i discorsi : “Si misura anche il giro di Mura nella Lucca 5K del 21 Giugno”. Sul sito il primo albo delle prestazioni sull’anello.

Per i lucchesi il giro delle Mura è un’unità di misura della propria condizione atletico-fisica e per questo molti mentono sul tempo impiegato per completarlo.

Per porre fine a tutto questo, simpaticamente ma non troppo, la Lucca Marathon ha voluto creare un vero e proprio albo digitale con i veri tempi di percorrenza. L’occasione sarà la gara sui 5 km che l’associazione ha organizzato per mercoledì 21 giugno, solstizio d’estate e giorno con il maggior numero di ore di luce dell’anno, con partenza fissata per le 20,30.

Tecnicamente e per esigenze legate ai regolamenti, L’asd Lucca Marathon ha organizzato una gara di 5km con traguardo “volante” sui 4223 mt del completamento della cinta muraria denominata “Lucca 5K; un giro di Mura a tutta”, non potendo fermarsi al completamento dell’anello arborato, perché si tratta di una distanza assolutamente non codificata.

“Da tutta Italia, e non solo, il giro di Mura è visto dai podisti come un circuito naturale dall’elevato profilo storico-artistico- aggiungono il presidente Moreno Pagnini e il direttore generale di Lucca Marathon Alessio Spelletti-. Si potrà partecipare alla gara competitiva, affiliata al circuito del Criterium Podistico Toscano ed alla UISP, ma anche alla gara non competitiva, ove chiunque, anche chi è meno allenato, potrà cimentarsi nella classica prova e battere sé stesso o i propri amici di corsa, cronometro alla mano, lungo il viale dell’arborato cerchio.”

Per questo tutti, anche chi effettuerà la parte non competitiva, avranno il chip che quindi determinerà senza possibilità di errore il tempo effettuato. Il punto organizzativo, di partenza e di arrivo, sarà situato al baluardo del Caffè delle Mura. Dalle 19 ci si potrà iscrivere alla corsa, per chi non l’avesse ancora fatto on line sul sito mysdam.com. Lo start della gara è fissato per le 20:30, al fine di sfruttare il meraviglioso tramonto ed il piacevole fresco serale. Conclusa la gara è previsto un ristoro per tutti i partecipanti e la consegna del pacco gara con materiale tecnico e gadget dei vari sponsor.

I risultati sia della competitiva di 5km che della non competitiva sul giro di mura saranno messi online sul sito della Lucca Marathon e ognuno potrà verificare il proprio tempo, grazie appunto al rilevamento anche dei non competitivi.

Non sarà una gara come le altre, per la spettacolarità e bellezza del percorso, per la sfida che ogni podista, lucchese e non, vede nel migliorarsi sul giro di Mura, ma anche perché chiunque, più o meno allenato, potrà provare l’ebrezza di una corsa in gruppo, al tramonto di una sera di giugno, con amici, gruppi sportivi o di colleghi di lavoro. Lucca Marathon invita tutti a partecipare

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti