You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

La manifestazione, indetta dalla FIDAL Sicilia ed organizzata dall’Atletica Savoca, è stata vinta per il secondo anno di fila dal portacolori dell’Odysseus e dalla peloritana della Cosenza K42. La corsa di 20 km in salita è scattata domenica 24 settembre da Piazza Stracuzzi a Santa Teresa di Riva e si è sviluppata attraverso i comuni di Sant’Alessio Siculo, Forza d’Agrò, Limina, Roccafiorita, fino al Santuario della Madonna dell’Aiuto.

 

Conferme d’autore nella seconda edizione della “Scalata al Monte Kalfa” di quasi 20 km. La manifestazione podistica, indetta dalla FIDAL Sicilia ed egregiamente organizzata dall’Atletica Savoca presieduta da Manuela Trimarchi, è stata vinta, infatti, per il secondo anno di fila da Giovanni Barbiglia, portacolori della Polisportiva Odysseus, e Katia Scionti, messinese tesserata per la Cosenza K42. La corsa è scattata domenica mattina, 24 settembre, da Piazza Stracuzzi a Santa Teresa di Riva e si è sviluppata passando attraverso i comuni di Sant’Alessio Siculo, Forza d’Agrò, Limina, Roccafiorita, fino al Santuario della Madonna dell’Aiuto, in cima al Monte Kalfa, dove era posto l’agognato traguardo a 1000 metri sul livello del mare.

 

Il percorso molto impegnativo per le salite erte ed alcune discese ripide è risultato particolarmente avvincente per via dei panorami mozzafiato. La pendenza media del 5.1% è diventata sempre più ostica per i cinquanta partecipanti con il passare dei chilometri. Difficoltà che sono aumentate nel finale con l’arrivo di pioggia e vento.

 

Barbiglia è stato protagonista di una prova autoritaria e tatticamente saggia, conclusa a braccia alzate dopo 1h39’41”. Piazza d’onore per il compagno di squadra Sergio Rinaldi, attardato di circa 3’, e gradino più basso del podio per Giuseppe Lombardo. Quarta assoluta la Scionti, che ha fatto fermare il crono dopo 1h48’19”, quinto Umberto De Domenico, sesto Francesco De Luca, settimo Massimo Pistorino, tutti e tre della Proform, ed ottavo Pierpaolo Maimone dell’Odysseus. Tra le donne, seconda la simpatica giapponese Mika Iwaguchi (Fiamma San Gregorio) e terza la combattiva Francesca Colafati della Fidippide. Ricca la premiazione con numerosi ed apprezzati prodotti locali.   

 

Ringraziamenti: I promotori dell’evento ringraziano per il prezioso supporto: i Comuni, i corpi di Polizia municipale di Roccafiorita, Limina, Forza d'Agró, Sant'Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva, la Polizia Provinciale, la Protezione Civile, le Giubbe d'Italia di Antillo, la Misericordia per l'ambulanza, la Croce Jonica per l'ambulanza e l'auto medica, Il gruppo giudici "Fratelli Tiano", i cronometristi "Pasquale Pizzi", coloro che hanno provveduto all’assistenza in scooter, i collaboratori per il ristoro lungo il percorso ed all'arrivo e le aziende di Roccafiorita, che hanno contribuito ad arricchire la premiazione.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti