You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Tirato fino all’ultimo metro, da togliere il fiato ad atleti e spettatori, sorprendente e avvincente. E’la fotografia scattata alla 41^ edizione del Trofeo SS. Crocifisso, che si è svolto, nel tardo pomeriggio di ieri, a Montemaggiore Belsito.

 

A vincere, tra gli uomini è stato Giovanni Cavallo (Podistica Messina) fresco di quinto posto di categoria ai campionati italiani sui 10 chilometri che si sono svolti a Dalmine. Tra le donne vittoria di Tatiana Betta che scaccia le streghe degli infortuni che l’hanno perguitata nel corso di questa stagione. Per Cavallo si tratta del secondo successo di fila a Montemaggiore; due vittorie anche per l’atleta catanese della Podistica Messina, già trionfatrice qualche anno fa.

 

La gara: donne e over 55 impegnati in quattro giri (da circa un chilometro l’uno) in un percorso che non lascia nulla all’improvvisazione, tecnico e con la classica salita spacca gambe, la “salita delle suore” ancora una volta decisiva per le sorti della gara. Sempre in testa, sin dal via Tatiana Betta ha tenuto a bada l’attuale regina del Grand Prix di corsa, Chiara Immesi (Universitas Palermo) che giro dopo giro ha perso metri e smalto, chiudendo al secondo posto. Terza, Liliana Scibetta vincitrice della scorsa edizione. Primo degli uomini impegnati nei quattro giri, Elio Amato (Universitas Palermo).

 

Spettacolare la gara  degli uomini appartenenti a tutte le altre categorie (per loro stesso percorso ma otto giri) con il duello annunciato tra Bibi Hamad e Giovanni Cavallo che ha esaltato i presenti, regalando un finale a sorpresa. A spuntarla per una manciata di secondi è stato l’allievo di Basilio Gurgone, che ha sfruttato tutta la sua potenza nell’ultima curva in salita quando già il marocchino vedeva il traguardo. Protagonisti in lungo e in  largo, Bibi e l’augustano, avevano condotto la gara facendo il classico elastico, con il primo bravo a prendere metri nei tratti piani e il secondo bravissimo a recuperare e a superare l’alteta Universitas in salita. Il finale è già stato raccontato, il resto l’ha fatto la gente assiepata in piazza e lungo il percorso, la conferma di un pubblico che vede come questa corsa, come la propria. Terzo Luigi Spinali che solo nelle prime battute ha cercato di stare dietro i due battistrada, accontentandosi pian piano del gradino più basso del podio. Staccatissimi tutti gli altri, mentre primo degli atleti di casa è stato Mario Piraino sesto assoluto.

 

Nelle categorie giovanili vittoria di Lorenzo La Russa, mentre anche quest’anno il beniamino di casa,  l’over 70 Roberto Zellini, ha concluso la sua personalissima gara centrando l’ennesima presenza alla manifestazione di casa sua.   

 

Finale con le premiazioni, alle quali hanno preso parte rappresentanti dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Domenico Porretto, l’assessore allo sport Fabio Castiglia, Giuseppe Cascio presidente dell’ASD Belsitana, organizzatrice dell’evento  in collaborazione dell’Universitas Palermo  e il presidente del comitato dei festaggiamenti. Una manifestazione che, ha sottolineato l’assessore allo sport Castiglia, da quest’anno entra a fare parte della programmazione annunale dell’amministrazione comunale, un buon viatico per fare crescere una kermesse storica, che non può mancare nel calendario podistico siciliano.

 

Classifica Uomini

  1. Giovanni Cavallo (Podistica Messina) 30.08
  2. Bibi Hamad (Universitas Palermo) 30.19
  3. Luigi Spinali (Atl. Augusta Club) 30.32
  4. Vito Massimo Catania (ACSI) 32.06
  5. Gabriele Algeri  33.32

Classifica Donne

  1. Tatiana Betta (Podistica Messina) 18.01
  2. Chiara Immesi (Universitas Palermo) 18.54
  3. Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 20.14
  4. Rosa Burgio (Universitas Palermo) 22.09

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti