You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Si è corso nello splendido scenario di uno dei borghi più belli d’Italia per il “4° Trofeo Podistico Città di Savoca”. La manifestazione, ideata e promossa dall’Atletica Savoca, presieduta da Manuela Trimarchi, valida come quarta prova del “Gran Prix dei Due Mari 2017”, ha messo in palio gli ambiti titoli regionali e provinciali di Corsa in Montagna. Erano presenti all’evento il sindaco di Savoca Antonino Bartolotta, gli assessori Maria Carmela Miuccio, Domenico Salemi ed Onofrio Ucchino, il presidente del consiglio Massimo Stracuzzi, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro e l’organizzatore Antonello Aliberti.

 

Una location incantevole nella Valle d’Agrò ed un percorso caratteristico per i runners, molto impegnativo per le salite erte e le discese ripide. Circa 80 al via tra i più grandi, oltre agli atleti in gara per le categorie giovanili. Juniores/Promesse/Seniores/Master sono stati impegnati sulla distanza di 8,250 km, da percorrere in due giri, con partenza e arrivo in Piazza Fossìa. Tra i maschi si è imposto un trio dell’Atletica Villafranca. Primo al traguardo Giuseppe Trimarchi con il tempo di 32’04”, davanti a Carmelo Quattrocchi, secondo in 33’59” e Davide Currò, terzo in 34’40”. Quarto e quinto, rispettivamente, Vincenzo Agnello e Demetrio Falcone, entrambi dell’Atletica Nebrodi. In ambito femminile ha prevalso Teresa Latella della Podistica Messina, che ha staccato le rivali fermando il cronometro a 42’51”. Piazza d’onore per Santa Gringeri dell’ASD Meeting Sporting Club Runner, con il tempo di 47’02”. Completa il podio Tiziana Russo della Stilelibero, terza in 47’50”. Poi Domenica Lucia Trifirò (Indomita Torregrotta) e Alessia Farinella (Atletica Villafranca).

 

Hanno fatto da prologo le gare giovanili per Esordienti A, B e C, Ragazzi/e e Cadetti/e. Di seguito i vincitori – Allievi: Antonio Restuccia (Atletica Savoca); Allieve: Alice Leonardi (ASD Freelance Atletica Zafferana); Cadetti: Piero Puglisi (ASD Meeting Sporting Club Runner); Cadette: Giulia Morales (Atletica Savoca); Ragazzi: Kevin Giorgianni (Atletica Villafranca); Ragazze: Ilenia Volzone (Atletica Savoca); Esordienti Maschile A: Giuseppe Antonino Aprile (Indomita Torregrotta); Esordienti Maschile B: Emanuel Tamà (Atletica Savoca); Esordienti Maschile C: Tommaso Rigano (Atletica Savoca); Esordienti Femminile A: Cristina Nicita (Atletica Savoca), Esordienti Femminile B: Sara Santoro (Atletica Savoca); Esordienti Femminile C: Asia Depu (Atletica Savoca). In chiusura, dopo la ricca premiazione, il ristoro finale per tutti i partecipanti a base di pane casereccio caldo condito.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti