You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Domenica 26 marzo la No al doping e alla droga è stata impegnata su più fronti contemporaneamente, sia dal punto di vista agonistico che organizzativo. Mentre a Comiso si correva, con organizzazione No al doping, una gara per le categorie giovanili, un folto gruppo di atleti affrontava la famosa mezza maratona città di Enna e un altro gruppo, stavolta di camminatori, partecipava alla seconda tappa del Gran Prix di walk trail ibleo.

Nei pressi della Piscina del Sole di Comiso si è svolta, con più di cento partecipanti e con la partecipazione di tutte le società della provincia Iblea, una corsa su strada nelle diverse distanze per le categorie giovanili. La gara, fortemente voluta dalla palestra Base di Comiso e organizzata dal settore giovanile della No al doping, è stata terza tappa del gran prix provinciale e ha visto la vittoria degli atleti Eduardo Bertone, cat. esordienti C, Vincenzo Naccarino cat. ragazzi e Isabella Grasso cat. ragazze. Terzi posti per Marta Di Filippa cat. esordienti C femminile, Manfredi Caruso cat. esordienti C maschile, Giorgia Piccione cat. ragazze e Daniele Di Grandi cat. ragazzo. “È stata una grande conferma per il nostro campione Vincenzo Naccarino”, ha dichiarato Mauro Guastella, del settore giovanile della No al doping,  “ma abbiamo anche visto la bella vittoria di Isabella Grasso, nella categoria e l’ottima ripresa della sua compagna di squadra Giorgia Piccione con un bellissimo sorpasso nella volata finale e conquista del terzo posto.”

Intanto, sul circuito di Pergusa, si svolgeva la terza tappa del gran prix regionale di mezza maratona. Ben 21 atleti hanno rappresentato la squadra iblea conquistando anche ottimi piazzamenti fra i quasi 800 partecipanti. Primo del gruppo e 20esimo assoluto Cosimo Azzollini con 1,19’55’’, a seguire Sergio Naselli 39esimo con 1,23’08’’. Seguono Enzo Gianninoto 1,25’16’’, Giuseppe Licitra 1,26’59’’, Antonino Iozzia 1,27’35’’, Giuseppe Valvo 1,31’28’’, Giovanni Naselli 1,31’57’’, Giombattista Liguori 1,32’23’’, Pietro Minardo 1,35’13’’, Andrea Marangio 1,36’27’’, Vincenzo Azzollini 1,36’29’’, Antonioa Iaquez 1,41’16’’, Maurizio Randazzo 1,41’37’’, Emanuele Mugnas 1,41’47’’, Angelo Cassarino 1,42’56’’, Giuseppe Fanara 1,43’45’’, Vito Mauro Pinnizzotto 1,43’46’’, Alessandro Occhipinti 1,47’23’’, Francesco Lumiera 1,53’58’’, Stellina Iabichella 2,01’58’’ e Pietro Carbonaro 2,28’13’’.

Sul nuovo versante sportivo dedicato ai camminatori, vi segnaliamo la partecipazione al 2° walk trail Castello di Donnafugata, seconda tappa del gran prix di walktrail, del gruppo Asd no al doping The Fitwalking. Con lo stessa passione e affiatamento degli amici corridori, un piccolo gruppo di camminatori ha partecipato all’evento organizzato e gestito dalle associazioni di fitwalking della provincia. “L’attività fisica all’aria aperta unisce i vantaggi del fare movimento in compagnia e di godere del paesaggio che circonda” ha dichiarato Angela La Cognata, coordinatrice del gruppo, “Ogni occasione è buona per fare movimento e le giornate sempre più lunghe e soleggiate ci invitano a partecipare a questi eventi e a scoprire i mille posti fanastici della nostra provincia, come questo che parte proprio dal Castello di Donnafugata.”

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti