You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Sono stati ben 225 gli atleti classificati domenica scorsa (12 marzo 2017) al Cross di Poggio Allegro, valido come Campionato ACSI S.O. di specialità e Prova Challenger BioRace: il grande successo partecipativo pone l’evento organizzato dalla ASD Atletica Mazara (neo società affiliata ACSI S.O.) al primo posto in Sicilia come numero di atleti classificati della giornata.

 

Due le serie disputate; nella prima, riservata alle Categorie Donne ed Over M60 sulla distanza di 4,5km, vittoria del portacolori del GSD 5 Torri Trapani Vito Aiuto (M60) che col crono di 20’16” staccava di 25” Giuseppe Parrinello (M60 ASD Amatori Valderice) e di 1’24” Mario Zinna (M60 GSD 5 Torri Trapani). Tra le donne vittoria solitaria di Azzurra Agrusa (SF GSD 5 Torri Trapani) in 20’43”, al secondo posto assoluto la compagna di squadra Anna Bommarito (F45) in 22’31”, terza Dorotea Lo Cascio (F35 ACSI Sicilia Occidentale) in 22’45”.

 

Nella seconda serie, riservata alle categorie dalla SM alla S55 sulla distanza di 7,5km, lo spettacolo agonistico ha tenuto campo per tutti i 29’52” che sono bastati a Fabrizio Vallone (Cus Palermo) per aggiudicarsi la prima posizione assoluta, contesa fino all’ultimo metro dal duo Nicolò Garuccio (SM ASD 5 Torri Trapani) e Alberto Fieramosca (S45 ASD Marathon Club Sciacca) arrivati rispettivamente secondo in 29’54” e terzo in 29’56”. Da citare anche la quarta posizione di Paolo Cicala (S45 GSD 5 Torri Trapani) col crono di 30’07”.

 

La festa sportiva continuava con il terzo tempo ed il ristoro finale, dove tutti i presenti venivano coccolati e ristorati da squisito sfincione, succulenta pizza, il tutto accompagnato da ottimo vino locale.

 

La ricca cerimonia di premiazione vedeva salire sul podio i primi tre di ogni categoria a cui venivano consegnati preziosi trofei; inoltre, al primo classificato tesserato ACSI Sicilia Occidentale veniva consegnata l’ambita maglia di Campione ACSI S.O. di Cross ed un utile articolo sportivo.

 

Ecco l’elenco dei Campioni ACSI Sicilia Occidentale Cross 2017: SFM- Daniela Sciacchitano/ Fabrizio Vallone; S35 – Dorotea Lo Cascio/ Carmelo Signorino; S40 – Rosanna Giamporcaro/Salvatore Lo Dico; S45 – Maria Luisa Presti/Enrico Grumelli; S50 – Calogera Randazzo/Melchiorre Vesco; S55 Pietro Maggio; S60 Francesco Scarpitta; S65 Gaspare Grimaudo; S70 Salvatore Abate.

 

Al termine della cerimonia i partecipanti esprimevano i vivi complimenti all’ASD Atletica Mazara per l’ottima organizzazione e lo spettacolo che solo le gare del Campionato BioRace riescono ad offrire.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti