You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Avvio pirotecnico per il 16° Grand Prix regionale di maratonine che ha aperto oggi  il circuito, con la 7^ edizione della Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando. 950 gli atleti che hanno tagliato il traguardo, 56 le staffette ognuna con due podisti (uomini, donne, mista e over) che si sono divisi equamente le fatiche e la possibilità data ad un gruppo di disabili dell’AISA (l’associaizone italiana per la lotta alle sindromi atassiche), di essere parte attiva della manifestazione e  correre la mezza maratona spinti da un accompagnatore . Iniziativa questa supportata dall’associazione No Limits, e dal  consorzio di cooperative sociali che ha donato il “ruotino ausiliario”,  montato sulla sedia a rotelle.

 

La gara: quattro giri con partenza dalla centrale piazza Matteotti e “passaggio d’autore” sullo splendido lungomare con lo sfondo le isole Eolie; un circuito che ben presto è stato invaso dal migliaio di podisti riversati oggi a Capo d’Orlando. A vincere, e a dominare la gara, è stato Mohamed Idrissi che fermato il crono su 1h11’02 (nuovo record del percorso) dando l’impressione di non aver mai voluto premere il tasto sull’acceleratore. L’atleta dell’ASD Mega Hobby (seguito da Gianpaolo Mantegna) sta infatti preparando al meglio la Roma-Ostia del prossimo 5 marzo. Gara a senso unico dunque con i posti di rincalzo conquistati nell’ordine da Vincenzo Iraci neo acquisto dell’Universitas Palermo (1h13’52) e da Luca Stagno dell’Etnatletica San Pietro Clarenza (ottimo il suo inizio di stagione) che ha chiuso in 1h14’22.

 

Copione identico nella gara femminile con un’unica protagonista Tatiana Betta (Podistica Messina) in grande spolvero con il crono di 1h25’10. Alle sue spalle Maria Grazia Bilello (Sport Amatori Partinico) che prenota una stagione da protagonista con il suo 1h27’10. Terza, nettamente staccata una frizzante Alessandra Corvaia (Equilibra Running Team Palermo), in 1h31’56.  

 

La manifestazione, è stata organizzata dall’ASD Podistica Capo d’Orlando del presidente Cinzia Sonsogno, con il supporto dell’amministrazione comunale e sponsor privati. Sul palco per le premiazioni il mistrettese Vincenzo Massimo Modica, medaglia d’argento ai mondiali di maratona di Siviglia del 1999. Idrissi e Tatiana Betta hanno indossato la maglia Oro, novità di questa edizione del GP (che conta in tutto sette appuntamenti). Toccherà adesso a loro, in tipico stile ciclistico, difenderla dagli attacchi degli avversari.

 

Prossimo  appuntamento con il GP di maratonine domenica 5 marzo ad Agrigento quando, dopo le bellezze naturalistiche di Capo d’Orlando, lo sport parlerà d’arte e di storia sullo sfondo della Valle dei Templi.  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti