You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Si è disputato oggi, 28 dicembre, la 3^ edizione del Miglio “Città di Ragusa”, gara podistica sulla distanza del miglio Inglese pari a m. 1609,3, all’interno del Natale Barocco, una serie di eventi che rallegrano le festività Natalizie nel Nostro Comune, fortemente voluto dall’Assessore allo Sport Massimo Iannucci che crede in questa manifestazione “Podistica”.

E così più di cento atleti tra piccoli e grandi si sono dati battaglia tra le vie del centro storico con partenza da via Padre Anselmo ed arrivo in via Roma davanti la Curia Vescovile, che gentilmente ci ha ospitato all’interno dei giardini dove si sono svolte premiazione e rinfresco finale con gli sportivi intervenuti e simpatizzanti di questa disciplina sportiva, l’atletica leggera.

Alle 16,00 in punto lo start dal Bar dello Stadio: ai partenti si è unito un gruppo di atleti richiedenti asilo politico ospiti presso la Cooperativa Area di Vittoria provenienti da zone del pianeta con problemi politico/sociale, Guinea,Nigeria, Bangladesh, ecc.

Taglia per primo il traguardo Salvatore Trapani della Società locale Barocco Running col tempo strepitoso di 4’50”02, giunge secondo Giuseppe Russo (Atl. Palazzolo) e chiude il podio, al terzo posto, Nwosu Ugonna, nuovo tesserato dell’Asd No al Doping, società organizzatrice della manifestazione, con la collaborazione del Csain Comitato Ragusa.

Il podio in rosa vede al primo posto Maria Sara La Terra (Asd Il Castello Modica), seconda Concetta Di Paola (Barocco Running), Delia Ruta (atleta libera).

La categoria superiore ai 50 anni viene vinta da Tonino Spatola (Barocco Running), seconda piazza per Vincenzo Di Raimondo (Asd Il Castello), terzo Giorgio Cascone (Csain Ragusa).

Le batterie giovanili hanno visto vincere Elena Guastella (eso c/f), Lorenzo Iacono (eso c/m), Nicolò Occhipinti (eso b/m), Johanna Bellina (eso a/f) nelle gare svolte nelle varie distanze nel tratto di via Roma, sul tappeto rosso in tema natalizio.

Un caloroso e doveroso grazie va alla Curia Vescovile che ci ha ospitato, al Comune di Ragusa - Assessorato allo Sport, alla Polizia Municipale, al gruppo volontari Avir Ragusa, che hanno reso possibile lo svolgimento di questo evento tipicamente col gusto natalizio.

Appuntamento al 2017, il 29 gennaio, con la 14^ Maratona di Città di Ragusa, manifestazione nazionale Fidal, sulla distanza di 42Km195m, e la 14^ StraRagusa, gara sulla lunghezza della mezza maratona - km 21,097; si aggiungono i gruppi dei camminatori fitwalking sulla distanza della mezza maratona.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti