You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Consueto bagno di podisti a Trapani, in occasione del Trofeo Sale & Saline che si è disputato ieri, domenica 9 ottobre. Sono stati infatti circa 800 gli atleti che hanno preso parte alla gara, valevole come 14° e penultima prova del GP regionale di corsa su strada.

A vincere, al termine dei 10 chilometri del lineare e collaudato percorso cittadino, è stato Filippo Lo Porto (Universitas Palermo) che ha tagliato il traguardo, posto all’interno di Villa Margherita, con il tempo di 33’39. Alle sue spalle Vito Massimo Catania, stesso tempo per l’atleta dell’Amatori Regalbuto. Terzo classificato Lucio Cimò (Universitas Palermo) in 33’55 ; quarto Vincenzo Schembari (Atletica Padua Ragusa), quinto Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca). Sfida ad “alta velocità” con il primo giro dei tre giri, che ha visto gli atleti studiarsi, fino all’attacco decisivo del gruppetto di testa che, nelle due tornate successive, ha fatto la selezione.

Gara femminile appannaggio di Barbara Bennici (38’12) che a Trapani ha “chiuso” il suo prestigioso trittico di vittorie consecutive. In precedenza l’atleta tesserata per la Fiamma Rossa Palermo, aveva vinto a Palermo e ad Adrano. Gara perfetta quella della Bennici, l’unica vicina a reggere il suo passo, è stata l’ottima Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico) seconda con il tempo di 38’42. Più staccata, terza Laura Speziale (Sport Nuovi Eventi Sicilia) in 40’08. A ruota Maria La Barbera (Marathon Altofonte) seguita da Liliana Canzoneri (Trinacria Palermo).

Una Sale&Saline in grande spolvero che quest’anno ha festeggiato i suoi vent’anni, per l’occasione starter d’eccezione è stato il presidente della società organizzatrice, anima e cuore dell’eventro, Rocco Pollina. A fare da colonna sonora della manifestazione i brani eseguiti dalla banda musicale della di città di Trapani, città che ha accolto nel migliore dei modi atleti e accompagnatori.

Chiusura per il GP Sicilia domenica prossima 16 ottobre a Barrafranca (Enna) con il Trofeo podistico della Solidarietà.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti