You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sardegna

Olbia – 8^ Mezza Maratona Città di Olbia

18 Dicembre, 2017 Comunicato Comitato Organizzatore
Giunta all'ottava edizione, la Mezza Maratona Città di Olbia incrementa il numero di partecipanti grazie al continuo interesse della popolazione podistica isolana e all'inserimento della gara non competitiva di 8 km, insieme alla camminata ludico motoria di…

Cagliari – 10^ CagliariRespira

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E’ ancora lui il vincitore della CagliariRespira, Said Boudalia: ancora una volta è l’atleta italo-marocchino a imporsi come re della mezza maratona più partecipata della Sardegna. Questa mattina, domenica 3 dicembre, il meteo è stato benevolo e la…

Cagliari – 3^ SoloWomenRun

05 Marzo, 2017 Ufficio Stampa Evento
E’ Sara Paschina (Shardana Atletica Sassari), con il tempo di 38’34”, la vincitrice della 3^ Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile solidale che ha visto oggi al via 5337 donne. Secondo posto per Elisa Pintori (Atletica Serramanna) in 40’45” e terza…

Olbia (OT) – 7^ Mezza Maratona Città di Olbia

20 Dicembre, 2016 Franco Ruio - PAO Podistica Amatori Olbia
La mezza maratona Città di Olbia, giunta alla settima edizione, è stata caratterizzata dalle ottime prestazioni dei partecipanti favorite dal meteo autunnale che, a dispetto delle previsioni negative di inizio settimana, ha regalato temperature miti e…

Chia (CA) - 23^ ed. Campionati Europei di corsa campestre

11 Dicembre, 2016 Ufficio Stampa FIDAL
Chia (Cagliari), nel suggestivo scenario della sua laguna, ha incoronato i protagonisti dei Campionati Europei di corsa campestre. Una location totalmente immersa nella natura in una domenica di dicembre che il clima della Sardegna ha fatto diventare di…

Cagliari - 9^ CagliariRespira Half Marathon

04 Dicembre, 2016 Ufficio Stampa Evento
E’ lui, sempre lui, Said Boudalia il re della CagliariRespira, la mezza maratona cagliaritana che si è corsa questa mattina, domenica 4 dicembre. Sole e sorrisi, cielo azzurro e tredici gradi, per uno spettacolo di gara che non è solo una gara, è una festa,…
Stresa Lago Maggiore Half Marathon 2015 2
SERVIZIO FOTOGRAFICO
Stando ai primi attendibili riscontri, i partecipanti all'ottava edizione della Half Marathon Lago Maggiore sono stati 2.119 (1.672 uomini e 447 donne). Non sono pochi, ma neppure troppi. Il tempo mite, la straordinaria bellezza del percorso e la capillare organizzazione ne avrebbero meritati molti di più, ma tant'è. Penalizzante potrebbe essere il fatto che si tratti di una "corsa in linea" con punto di partenza (Pallanza) distinto e lontano dal punto di arrivo (Stresa): il che costringe molti concorrenti (e relativi accompagnatori, se non intere famiglie) a "traslochi" non sempre agevoli; fermo restando che lo stesso tragitto in battello da una riva all'altra del Lago Maggiore resta comunque un momento tanto godibile quanto spettacolare. A Paolo Ottone e collaboratori di Sport Pro Motion il compito di inventarsi sempre qualcosa di nuovo, oppure lasciare le cose così come stanno promuovendo la Pallanza-Stresa a vera e propria classica internazionale con atleti a caccia dei record personali sui 21 km, considerata la notevole scorrevolezza del nuovo percorso. La gara ha riproposto (come sempre e dovunque) la sfida tra le "gazzelle" africane e i migliori talenti nostrani, tra i quali, nell'occasione, figuravano Kaddour Slimani (26 anni, ossolano di adozione, residente ad Ornavasso), Ennio Frassetti (37 anni, elettricista di Baceno) e Marco Giudici, giovane talento tesserato Caddese. Il trio si è confermato su grandi livelli. Slimani, in forza al Cus Parma, ha chiuso in un'ora 8 minuti e 35 secondi, precedendo Frassetti (Genzianella) di 2 minuti e 40 secondi, mentre Giudici è stato terzo a soli 29 secondi da Frassetti. Da segnalare le buone prove di Stefano Luciani (7°), Luca Valenti, Alessandro Spadea, Giuseppe Bollini, Paolo Ferrigato, Alan Piletta, Tommaso Zucconi, Giovanni Latella, Adriano Zucco, Sergio Prolo e Gabriele Zaffiretti, tutti con distacchi inferiori ai 10 minuti dal fuoriclasse Kaddour Slimani. In campo femminile, in arrivo da Etiopia e Kenia le prime otto classificate con successo di Sutume Kebede, straordinaria col tempo di un'ora 9 minuti e 7 secondi. La migliore di casa nostra è stata Elena Colonna (Caddese) davanti a Gabriella Gallo (Sport e Sportivi) e a Romina Caretti (Avis Marathon Verbania). Hanno presenziato alle premiazioni, tra gli altri, Silvia Marchionini e Gianni Morandi, due ex glorie del podismo non solo locale, ora sindaci di Verbania e di Gravellona rispettivamente.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti