You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Puglia

La SEI Sport tra trail e maratona

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Ancora un fine settimana di appuntamenti sportivi per i podisti della SEI Sport Monopoli, impegnati domenica 17 dicembre nella “Ecomaratonina di Casalini 2017 - 4° Trail Dei Colli” e nella “Maratona delle Cattedrali”. A partecipare al “4° Trail Dei Colli”…
Modugno Natale in Corsa 2017

Modugno (BA) - 3^ Natale in corsa

19 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO L’aria fredda con tanto sole, mista ad una magica atmosfera di festa, ha fatto da scenario alla terza edizione della “Natale in corsa” a Modugno, operoso centro sito a pochi chilometri da Bari. Ultima tappa del circuito provinciale “Terra…
Bitritto BA 11 CorriBitritto 2017

Bitritto (BA) - 11^ CorriBitritto

12 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Un anno di assenza causa elezioni ed ecco di nuovo la StraBitritto, giunta all’undicesima edizione, valevole come 15^ e penultima tappa del Circuito provinciale “Terra di Bari”. L’abbiamo ritrovata come l’avevamo lasciata, essenziale e…

La Sei Sport sulle lunghe a Ortona e Reggio Emilia

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Dopo l’appuntamento in casa per la “1/2 maratona Città di Monopoli” del 3 dicembre scorso, ancora due appuntamenti, ma questa volta fuori regione, per gli atleti della SEI Sport in occasione del ponte dell’Immacolata. Ad essere impegnati rispettivamente in…

La Sei Sport, in casa, alla Mezza di Monopoli

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Sei Sport
Era presente anche la SEI Sport fra i partecipanti all’ottava edizione della ½ maratona Città di Monopoli, gara nazionale di 21 chilometri e 97 metri inserita nel calendario FIDAL che si è corsa domenica 3 dicembre. Appuntamento in casa, quindi, per alcuni…
Monopoli Mezzamaratona 2017

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dicembre, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Dopo il violento temporale della serata inoltrata di sabato, i maggiori timori erano legati alle condizioni climatiche. In tanti, mentre cadeva “acqua a catinelle”, mi messaggiavano terrorizzati, timorosi di prendere acqua l’indomani…

Una mattinata di sport per assistere alle gare dei giovani talenti Fidal o anche una mattinata di tempo libero e attività fisica in occasione della chiusura delle scuole per sperimentare una disciplina appassionante come l’atletica.

 

Mercoledì 1 novembre 2017 arriva a Castellana Grotte (Ba) in piazza Garibaldi la prima edizione di FreeRunning, gara su strada riservata alle categorie giovanili, ma destinata più in generale a ragazze e ragazzi. Oltre alle gare Fidal, infatti, in programma anche corse promozionali per chiunque voglia partecipare.

 

Ricco il programma dell’evento, tutto concentrato in piazza Garibaldi: raduno degli atleti alle ore 8,30, inizio delle gare agonistiche per i tesserati Fidal alle ore 9,30 (maschili e femminili, esordienti 200 m, esordienti 400 m, esordienti 600 m, ragazzi 800 m, cadetti 1500 m), alle ore 11,30 prove dimostrative con i ragazzi castellanesi e non che saranno suddivisi in base al grado scolastico (60 m per le elementari, 100 m per le medie).

 

La manifestazione si svolgerà correndo sull'anello pedonale che circonda la centralissima piazza Garibaldi.

 

FreeRunning, oltre al lato agonistico per i giovani talenti Fidal e al lato promozionale per i ragazzi e le ragazze (è partita in questi giorni una chiamata per gli insegnanti e gli alunni delle scuole elementari e medie di Castellana) presenterà anche un lato sociale con la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

 

In piazza Garibaldi, infatti, saranno presenti i volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello, impegnati per tutto ottobre nella 15esima Campagna Nazionale. Sarà possibile, portando a casa un ciclamino, contribuire alla ricerca con soli 10 euro e sostenere un importante progetto di ricerca (FFC#1/2017) adottato dagli stessi volontari pugliesi.

 

In piazza Garibaldi saranno presenti anche i responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi per attività legate al respiro.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

 

Iscrizioni sul sito www.fidalbari.it.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti