You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Torna ad Invorio il record delle presenze per l'Ammazzinverno. Nettamente battuta Oleggio Castello dove i partecipanti erano stati 422. Invorio, da anni regina del podismo vergantino, ne ha elencati 656 e difficilmente perderà il primato nelle 13 tappe che mancano e che verranno disputate nel trimestre dicembre-gennaio-febbraio: ultima frazione a Marano Ticino il 25 febbraio, poi Gamba d'oro. Responsabili della corsa di ieri mattina i fratelli Enzo e Paolo Preti con i quali collabora il G.S. Paruzzaro. Percorso di 7 km e 450 metri, misto asfalto e sterrato, con molti saliscendi e grande pulizia nei tratti boschivi. Insomma una corsa curata nei dettagli e una classifica che ha portato i migliori in avanscoperta, neanche si fosse trattato di un vero e proprio campionato campestre del Novarese. Primi 2 km di rodaggio, poi l'attacco di Claudio Guglielmetti al quale hanno risposto in pochi e si trattava dei migliori. Selezione implacabile al successo affondo di Marco Gattoni: il maggiatese ha operato un paio di strappi e chi si è visto si è visto. Ma sul podio sono saliti anche Francesco Guglielmetti e l'ormai 40enne Salah Ouyat, secondo e terzo rispettivamente. L'organizzazione aveva predisposto per la premiazione dei primi dieci e di altrettante donne. Questi, dopo il citato podio, i classificati dal quarto al decimo posto: Claudio Guglielmetti, Paolo Giromini, Lorenzo Appetito, Andrea Medina, Marco Bellucco, Giuseppe Amato e Carlo Carlini. La top ten femminile ha visto prima l'imbattibile (da qualche mese) Federica Poletti, 24 anni, borgomanerese di San Marco, che ha preceduto Arianna Nicolai e Federica Cerutti, poi Alice Gattoni, Giulia Guglielmetti, Monica Moia, Annalisa Diaferia, Raffaella Leonardi, Giovanna Cerutti e Loretta Gualtieri. Per i tesserati Avis riconoscimento a Raffaele Bottegal e Maria Muraro.
Archiviato anche il velocissimo novembre, a dicembre l'Ammazzinverno farà tappa a Oltrefiume di Baveno, Gravelllona Toce, Suno e Invorio Inferiore. Ma tornerà anche "Paesi in corsa" venerdì 1 dicembre a Vaprio d'Agogna, il 15 dicembre a Maggiora e il 29 dicembre a Momo. La seconda tappa del Poker del Cross Novarese si svolgerà invece il 26 dicembre alla frazione Bedisco di Oleggio. Mentre il "Cross dal panaton", organizzato da Renzo Brugo e G.S. Fulgor di Prato Sesia, vedrà in gara tutte le categorie a partire dalle 9,15 di domenica 3 dicembre. Di altre corse già in lista d'attesa parleremo in altra occasione.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti