You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Ben disegnata e ancor meglio segnalata l'ultima tappa della Gamba d'oro in programma sulle alture di Pogno. Una decina di chilometri con molte salite e altrettante discese tra prati e boschi, pochissimo asfalto e duello in famiglia tra i fratelli Francesco e Claudio Guglielmetti di Prato Sesia. Prima della corsa di Pogno la situazione per Francesco e Claudio era di perfetta parità con 4 vittorie a testa. La corsa di Pogno (487 al via) è stata però vinta da Francesco, il maggiore dei fratelli podisti (assenti le tre sorelle) che è così salito a cinque vittorie, raggiungendo Giuseppe Abbatecola, terzo a Pogno, mentre Salah Ouyat, ieri assente, aveva già staccato il tagliando del vincitore con 8 vittorie nel corso dell'edizione numero 42 della Gamba d'oro. Dunque Francesco primo a Pogno, davanti al fratello Claudio, poi Giuseppe Abbatecola, Amin Dahkil e Paolo Giromini. Nella classifica femminile al primo posto la libellula Adele Montonati, a suo agio su un percorso che prevedeva un continuo cambio di velocità, poi nell'ordine Annalisa Diaferia, Jenny Broasca, l'ucraina Sanda Opayets e Simonetta Montis. Nelle classifiche di categoria riservate ai ragazzi ancora primi posti per Simone e Federico Abbatecola (figli di Giuseppe), mentre tra le ragazze le più veloci sono risultate Crystal Medina e Alessia Ricca.
A Pogno è così calato il sipario sulla Gamba d'oro articolatasi anche quest'anno su una cinquantina di corse lungo percorsi prevalentemente campestri. La fine ufficiale domenica a Suno con la tradizionale Camminata di chiusura di 6 km con raduno e partenza dall'area della palestra comunale, il via alle 9,30. La stessa Gamba d'oro andrà poi in letargo dal 29 ottobre al 25 febbraio passando il testimone a un’altra manifestazione, denominata Ammazzinverno, che a sua volta offrirà altre 19 corse, tutte di lunghezza non superiore ai 7 km e con partenza alle 9,30. La prima, domenica 29 ottobre, sarà a Borgomanero, poi 5 corse a novembre, 4 a dicembre, 5 a gennaio e 4 a febbraio. L'ultima, il 25 febbraio, a Marano Ticino. Poi rientrerà la Gamba d'oro e sarà con l'edizione numero 43. Della serie "Chi si ferma è perduto".

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti