You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Una bella festa dello sport: questa è stata la 22^ edizione della Aquadventure Park MezzaMaratona del VCO, svoltasi questa mattina con partenza e arrivo a Gravellona Toce (VB).

 

Quasi 700 atleti tra Mezza Maratona, 10 km e 4 km si sono dati appuntamento allo Stadio Boroli per partecipare all'evento ottimamente organizzato dall'ASD Gravellona VCO.

 

Dal punto di vista sportivo, come già capitato lo scorso anno, si è assistito a una doppietta keniota: in campo maschile ha vinto Julius Kipngetich Rono: il portacolori dell'Atletica Recanati, già vincitore nel 2014, ha chiuso in 1h06'08”; sempre in testa ai diversi punti di controllo, l'atleta degli altipiani si è imposto nettamente, arrivando al traguardo posto sulla pista dedicata ad Angelo Petrulli con un vantaggio di 1'42” sull'ucraino, ormai italiano d'adozione, Vasyl Matviychuck (GS Gabbi); terzo l'ingegnere aerospaziale Paolo Turroni (CUS Torino), in 1h09'44”.

 

Immediatamente sotto il podio Stefano Meroni (Martesana Corse), quarto in 1h14'58”, mentre al quinto posto si è piazzato Alessio Dalessandro (Atletica Palzola, 1h15'26”).

 

Nessun problema in campo femminile per la keniota Ivyne Jeruto Lagat (#iloverun Athletic Terni), prima in 1h15'39”, davanti alla connazionale Pauline Eapan (Run2gether Austria, 1h18'21”) e a Valentina Dameno (Atletica Ovest Ticino, 1h25'05”).Quarto posto per Federica Poletti (Sport & Sportivi, 1h28'48”), quinto per Maria Luisa Marchese (Atletica Novese, 1h30'34”).

 

Da segnalare anche i primi atleti che hanno tagliato il traguardo per primi nella CorriAmo Gravellona, la non competitiva da 10 km: primo uomo è stato infatti il forte triathleta argentino Facundo Medard, attualmente in Italia per allenarsi, mentre la prima atleta della categoria femminile è stata invece Paola Varano, medaglia di bronzo ai recenti Campionati Mondiali a Squadre Junior di Corsa in Montagna.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti